Ora forse ne hai messi un po tantini, ma aspettiamo di fare i test e vediamo.
Tranquillo Mitsus io sono arrivato a fondo scala e per rilevare il quantitativo di fosfati, ho dovuto diluire l'acqua da esaminare più di una volta.Se hai tempo
Qui trovi il topic dove ne parlavo.
Quanto mi è successo ero allarmato e tutti, moderatori compresi, mi consigliarono di fare un cambio, si tutti tranne Rox, che con la sua calma ed esperienza mi disse che potevo provare a starmene tranquillo e vedere cosa sarebbe successo.
Non ho cambiato nulla, sono andato in vacanza con la mia famiglia e il risultato è stato: una vasca da urlo, BBA nemmeno a morire e piante che sembravano dopate per quanto pearling facevano.
GiovAcquaPazza ha scritto:io ho letto l'articolo sul PPMD avanzato, e dice proprio di stare attenti, poi vedi tu,
bisogna fare attenzione ed infatti come dicevo all'inizio ne ha messi un po tanti, ma se dai una letta alla scheda:
scheda fertilizzante Fosforo vedrai che Rox ha inserito l'esempio di cui parlavo sopra per dire che anche ad averli molto alti non sono minimamente la causa di comparsa di BBA.
PS: nel periodo che ho avuto quel picco di fosfati avevo e tuttora ho come pinnuti gli Otocinculus