Matteo, io sarei d'accordo con te, ma se gli piacessero le alghe non avrebbe mai aperto il topic credoMatteoR ha scritto:Perdonatemi ma... ci sono Neocaridina in vasca. Si è formato un ambiente ideale a loro, io non toccherei proprio nulla

Matteo, io sarei d'accordo con te, ma se gli piacessero le alghe non avrebbe mai aperto il topic credoMatteoR ha scritto:Perdonatemi ma... ci sono Neocaridina in vasca. Si è formato un ambiente ideale a loro, io non toccherei proprio nulla
Voda...non ti cgiedevamo quelle che hai fatto tu,ma quelle del tuo gestore dove sono espressi i vari datiVoda ha scritto:Questi i valori della mia acqua di rubinetto:
pH: 7.9
Fe: 0
KH: 8
GH: 10
NO2-: 0
NO3-: 5-10 mg/l
conducibilità: 410 μS/cm
si!Voda ha scritto:Ah, okIntendi dire allora i valori che trovi sulla bolletta?
Dici possa essere morte naturale? mi faceva strano la cadenza praticamente quotidiana della cosa, in alcuni casi ho notato un leggero colorito bluastro.. In ogni caso vedrò di aprire un post nell'altra sezione come suggerito!Per le tue Caridina morte, ti invito ad aprire un topic in sezione "Invertebrati", ma devo ricordarti che difficilmente arrivano a due anni. Ci sono specie che non superano nemmeno i 12 mesi, non per colpa tua, ma perché è la loro vita media.
Serve che copra con, chessò, cartoni le pareti dell'acquario per evitare che entri la luce ambientale o è sufficiente tenere spente le lampade? Naturalmente non c'è luce solare diretta sull'acquario..Spegni le luci per 4-5 giorni.
Quanti litri consigli? 30? 40? Non metto il condizionatore, solo acqua decantata 24h quindi..Fai un ultimo cambio piuttosto grosso, senza fertilizzanti o condizionatori.
Ok perfetto, vedrò di trovare i compo piuttosto..Trova degli stick più equilibrati dei Fortis, che per te contengono troppo fosforo, poi buttane dentro un paio. Su questo forum, in molti usano i Compo, credo si trovino in tutta Italia; comunque ce ne sono tanti che fanno al caso tuo
Possono andare bene le bustine di ferro chelato della Cifo che consigli nella guida del pmdd base? Non per altro, le ho già prese..Cerca un integratore di ferro che sia interamente chelato con EDDHA (leggi l'etichetta).
Sì, è possibile... ovviamente favorita da 2-3 mesi di periodo caldo, visto che parliamo di un mese fa.Voda ha scritto:Dici possa essere morte naturale?
Sì, basta quello.Voda ha scritto:è sufficiente tenere spente le lampade?
Non sappiamo più che diavolo c'è in quell'acqua, con i fertilizzanti introdotti in carenza di azoto, più gli effetti chelanti di quel dannato biocondizionatore.Voda ha scritto:Quanti litri consigli? 30? 40?
Qualcuno usa quello anche con le Caridina... e dicono che non è successo mai niente.Voda ha scritto:le bustine di ferro chelato della Cifo
Ho trovato questo in un bricocenter della zona, può andar bene?4) Cerca un integratore di ferro che sia interamente chelato con EDDHA (leggi l'etichetta).
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti