Ciao a tutti.Ho scritto un post tempo fa per un problema di alghe bba e ciano. Ora volevo chiedervi che alghe sono queste e perche ogni 3/4 gg devo pulire i vetri. A dire Il vero me le trovo solo dal lato dell'acquario dove ho montato(già un'anno fa) due CFL.Può essere che siano da sostituire?
http://www.acquariofiliafacile.it/ferti ... 97-10.html
Questo è il link del post che ho scritto in questi giorni in fertilizzazione per farmi aiutare e ci sono i valori della mia acqua ad oggi.grazie
FILAMENTOSE? Hydra o alghe sul vetro
- Enri_87
-
Profilo Completo
FILAMENTOSE? Hydra o alghe sul vetro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pippove
-
Profilo Completo
Re: FILAMENTOSE?
sono per caso queste?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
- Enri_87
-
Profilo Completo
- pippove
-
Profilo Completo
alla fine si diramano come quella in foto che ti ho messo?
Infatti mi sembrano corte, le filamentose dovrebbero continuare a crescere in lunghezza.
Il mio sospetto e' che si tratti di hydra, ma dovrebbero venir mangiate dai pesci. Mi e' sembrato vedendo quella in particolare:
Infatti mi sembrano corte, le filamentose dovrebbero continuare a crescere in lunghezza.
Il mio sospetto e' che si tratti di hydra, ma dovrebbero venir mangiate dai pesci. Mi e' sembrato vedendo quella in particolare:
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
- Alex_N
-
Profilo Completo
In effetti sembra che ce ne siano alcune in gemmazione.
Se sono Hydra si tratta di piccoli animaletti, Cnidari (come i polipi dei coralli, le attinie, gli anemoni e le meduse).
Pulire il vetro non serve a niente, di per sè, perché si tratta di animali in grado di "camminare" sulle superfici. Se non vuoi vederle in quella zona dovresti direzionarle addosso un flusso d'acqua abbastanza forte da rendere impossibile la cattura del plancton.
Posso testimoniare che i Paracheirodon le mangiano.
Altri pesci carnivori non le riconoscono come prede, forse per la loro scarsa mobilità. Un esempio, da quanto ho potuto osservare, è Fundulopanchax gardneri.
Se sono Hydra si tratta di piccoli animaletti, Cnidari (come i polipi dei coralli, le attinie, gli anemoni e le meduse).
Pulire il vetro non serve a niente, di per sè, perché si tratta di animali in grado di "camminare" sulle superfici. Se non vuoi vederle in quella zona dovresti direzionarle addosso un flusso d'acqua abbastanza forte da rendere impossibile la cattura del plancton.
Posso testimoniare che i Paracheirodon le mangiano.
Altri pesci carnivori non le riconoscono come prede, forse per la loro scarsa mobilità. Un esempio, da quanto ho potuto osservare, è Fundulopanchax gardneri.
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
- Enri_87
-
Profilo Completo
Stasera appena arrivo a casa ci guardo meglio e vedo se si diramano. Comunque sia le lumache che i pesci sembrano mangiarle.Il problema è che crescono troppo velocemente
Scusate la mia ignoranza ma da cosa nascono questi animaletti?