Resocontino...
- FedericoF
-
Profilo Completo
Re: Resocontino...
Dai le pastiglie ai Corydoras? se si son quelle.
A me quando vengono lasciate lì fan proprio la stessa cosa. Ma non preoccuparti di solito sprariscono dopo un po'
A me quando vengono lasciate lì fan proprio la stessa cosa. Ma non preoccuparti di solito sprariscono dopo un po'
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- alessio0504
-
Profilo Completo
Nono sono apparse prima delle pastiglie. I Corydoras li ho messi ieri!!
Do solo il cibo agli Hyphessobrycon ma non resta mai niente!
Do solo il cibo agli Hyphessobrycon ma non resta mai niente!

Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Io la Roberta non la vedo però??alessio0504 ha scritto:..... Quindi quella Roberta lì risulta più evidente....

Il tenellum deve adattarsi e ci mette un pò. Se però non trova le condizioni giuste potrebbe anche non farcela.alessio0504 ha scritto:il problema è che il Tenellum stenta a partire e ha le alghe.
E quante pastiglie dai?FedericoFavotto ha scritto:Dai le pastiglie ai Corydoras? se si son quelle.
Mica saranno novantenni con millemila problemi come osteoporosi, fegato, pressione, vista, diabete e quindi bisognosi di mille pastiglie.

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Rox
-
Profilo Completo
Esatto!alessio0504 ha scritto:il problema è che il Tenellum stenta a partire
Se avessi tutto il prato, non si vedrebbe più niente.
Il problema è solo estetico, perché quella fanghiglia è piena di nutrienti e flora batterica.
Se la aspirassi sarebbe un disastro, per la biochimica.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- alessio0504
-
Profilo Completo
Si infatti se avessi il prato non si vedrebbe nemmeno!
Per ora come al solito paziento!
è il maledetto correttore automatico. Se non ricontrolli tutto con attenzione ti fa scrivere delle castronerie!!
Io pastiglie per Corydoras in vasca ne ho messe 5 in tutta la vita dell'acquario... Quindi quelle le escluderei. Secondo me mi sfugge qualcosa nella fertilizzazione. Perché va bene l'adattamento e va bene essere paziente, ma qui qualquadra non cosa mi pare...
Tenellum, Bacopa e Microsorum lo posso capire che abbiano le alghe. Ma, per come crescono in fretta, che ci siano i ciano sulle parti basse della Cabomba e che alcuni steli di Myriophyllum siano ricoperti da quella peluria mi pare quanto meno anomalo...
Per questo la mia pazienza viene un po' meno. Mi sembra di essermi perso qualcosa che a quanto pare è importante!
Per ora come al solito paziento!

Io pastiglie per Corydoras in vasca ne ho messe 5 in tutta la vita dell'acquario... Quindi quelle le escluderei. Secondo me mi sfugge qualcosa nella fertilizzazione. Perché va bene l'adattamento e va bene essere paziente, ma qui qualquadra non cosa mi pare...
Tenellum, Bacopa e Microsorum lo posso capire che abbiano le alghe. Ma, per come crescono in fretta, che ci siano i ciano sulle parti basse della Cabomba e che alcuni steli di Myriophyllum siano ricoperti da quella peluria mi pare quanto meno anomalo...

Per questo la mia pazienza viene un po' meno. Mi sembra di essermi perso qualcosa che a quanto pare è importante!

- Rox
-
Profilo Completo
Non ti sei perso niente, purtroppo.alessio0504 ha scritto:Mi sembra di essermi perso qualcosa

Avendo cominciato con le Volvox, il tuo acquario è in gravissimo ritardo di maturazione.
Ricordiamoci che sei dovuto ricorrere agli ultravioletti, quelli non fanno distinzioni.
E' quindi del tutto normale che tu abbia, soltanto ora, i problemi che tutti hanno avuto nei primi mesi.
E' anche normale che siano amplificati, rispetto agli altri, perché da te abbiamo già introdotto anche i pesci.
P.S.
Com'è noto, io dò tutte le colpe a quel dannato filtro, ma è risaputo che sono un maledetto integralista fissato.

(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- alessio0504
-
Profilo Completo

Spero che la realtà non sia proprio così drastica! Anche perché il filtro ormai in quest'avventura è lui!

La prossima volta stai tranquillo che ho capito come fare col filtro.......

Per ora paziento e cerco di risolvere i problema dati da filtro! Sto pensando di mettere un pin di Tenellum galleggiante per vedere se si ripiglia un po'!!!
- Rox
-
Profilo Completo
Annuncio su "Mercatino"?alessio0504 ha scritto:stai tranquillo che ho capito come fare col filtro.......![]()

(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Meglio ancora...molto probabilmente domani sono a fare un giro dalle sue parti e glielo estirpo io diretamente!!Rox ha scritto:Annuncio su "Mercatino"?alessio0504 ha scritto:stai tranquillo che ho capito come fare col filtro.......![]()

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- alessio0504
-
Profilo Completo
Come si fa! Ormai cambiare filtro è un po' complicato temo...
Per ora provo a lottarci!
Poi vedremo in futuro se affiancargli un filtro per farlo maturare e successivamente eliminare quello esterno...
Con quel che l'ho pagato un po' mi scoccia......
Per ora provo a lottarci!
Poi vedremo in futuro se affiancargli un filtro per farlo maturare e successivamente eliminare quello esterno...
Con quel che l'ho pagato un po' mi scoccia......