Ciao,qualcuno ha esperienza con il twinstar? Vi trovate bene? A monte è ovvio che bisogna trovare e risolvere il problema.Ma funziona solo con le alghe verdi o con le spore in genere e quindi anche contro le bba?
Grazie
Twinstar
- FrancescoBG
-
Profilo Completo
- Tony98
-
Profilo Completo
Twinstar
Ciao @FrancescoBG
Io ho sentito parlare del Chihiros doctor, che è praticamente la stessa cosa, ma te lo sconsigliò proprio per il fatto che ti uccide tutta la fauna batterica, quindo anche i batteri buoni del filtro.
Se hai problemi di bba ti conviene usare l'acqua ossigenata nelle giuste dosi
Io ho sentito parlare del Chihiros doctor, che è praticamente la stessa cosa, ma te lo sconsigliò proprio per il fatto che ti uccide tutta la fauna batterica, quindo anche i batteri buoni del filtro.
Se hai problemi di bba ti conviene usare l'acqua ossigenata nelle giuste dosi
Posted with AF APP
"Non esistono errori, solo piccoli incidenti felici"
~ Bob Ross
~ Bob Ross
- Giueli
-
Profilo Completo
Twinstar
Qua sul forum non penso visto la "filosofia " che portiamo avanti ...FrancescoBG ha scritto: ↑Ciao,qualcuno ha esperienza con il twinstar?

Se non lo hai già acquistato ti consiglio di risparmiare i soldini.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- FrancescoBG
-
Profilo Completo
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Twinstar
@Gery ne sa qualcosa...
Io l'ho visto in un acquario in negozio. Era pieno di filamentose.
Può forse aiutare, ma non fa miracoli. E ti legheresti a lui per far funzionare l'acquario...
Poi io sono uno di quelli che pensa che se qualcosa non c'è, non si può rompere. ..
Io l'ho visto in un acquario in negozio. Era pieno di filamentose.
Può forse aiutare, ma non fa miracoli. E ti legheresti a lui per far funzionare l'acquario...
Poi io sono uno di quelli che pensa che se qualcosa non c'è, non si può rompere. ..

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Gery
-
Profilo Completo
Twinstar
FrancescoBG ha scritto: ↑Ciao,qualcuno ha esperienza con il twinstar? Vi trovate bene? A monte è ovvio che bisogna trovare e risolvere il problema.Ma funziona solo con le alghe verdi o con le spore in genere e quindi anche contro le bba?
Ciao, non entro nelle specifiche di funzionamento, ma sia il twinstar che la doctor per stessa ammissione dei produttori durante il loro funzionamento producono radicali liberi, che hanno una funzione altamente mutagene a livello cellulare.
Volendo semplificare il loro funzionamento corrisponde a delle mini dosi costanti di acqua ossigenata, che ossidando e producendo radicali liberi va a danneggiare le cellule altamente riproduttive delle alghe, bloccandone la riproduzione e quindi lo sviluppo.
Quello che non viene considerato è che la medesima azione tossica, si sviluppa anche nei confronti delle piante, dei pesci e dei gamberi, che anche se più resistenti e più adattabili, in misura diversa ne risentono comunque.
Ultima curiosità, i radicali liberi, nella specie umana vengono considerati come le cause del veloce invecchiamento e come le cause indirette dello sviluppo dei tumori.
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]