Andcost ha scritto: ↑19/01/2021, 14:37
Il dolore lo immagino benissimo...
ecco allora comprendi....
Andcost ha scritto: ↑19/01/2021, 14:37
Di questo mi dispiace, però non si può dire che non ci hai provato.
Anche a me, specialmente perchè alla fine è stata tutta colpa mia che non sono stata attenta quando ho riallestito, usando lo stesso filtro e pensando che l'antialga l'avrebbe uccisa (io credevo che erano verdi filamentose purtroppo)
aragorn ha scritto: ↑19/01/2021, 15:08
usa un panno mi raccomando
pensavo di svuotare togliere il fondo, riempirla a metà, metterci un 200ml di candeggina e far girare il filtro... e pulire la rimanenza dei vetri ...
marcello ha scritto: ↑19/01/2021, 16:50
Mi spiace che non ci sei riuscita.
Anche a me...

beh ci abbiamo provato, forse servirà a qualcuno sapere quanto dosaggio di aspirina ci ho messo senza cambi e senza avere ripercussioni sulla fauna (ho notato solo ora che ho svuotato che forse le uniche che non hanno molto gradito sono le melanoides, di grandi non ne vedo neanche una)
Pinny ha scritto: ↑19/01/2021, 17:51
Spiace anche a me, ma ti capisco. Ho passato un'estate terribile, per cercare di debellare la maledetta dai pond, e una fatica incredibile, con la paura di ricontaminare tutto. Inoltre il fondo di lapillo, poroso, non mi ha aiutato, ne' facilitato la cura
Beh grazie lo stesso mi hai dato anche tu un sacco di consigli
Intanto ho portato tutti i pesci al mio negoziante .. me ne sono rimasti un numero non definito di piccolissimi avannotti sul fondo che non riesco a pescare, volevo renderli utili un ultima volta come cibo vivo per i barbi e gli
P. scalare ma non vorrei contaminare le altre vasche
Però dal negoziante ci ho guadagnato delle rasbora hengeli, dei boraras maculato, 3 endler e una microsorum gigante bellissima che userò nei nuovi allestimenti.. I pesci invece andranno momentaneamente nei cubetti delle
Caridina. Unica cosa che chiedo, i boraras vanno col fondo allofano o inerte? Ho visto che lui li aveva in una vasca con fondo allofano ma magari era allofano saturo... Mi sono dimenticata di chiedere... Lui li tiene anche con le neocaridine ho visto nella sua vasca comunque..