Il thread è questo:
il-tuo-primo-acquario-facciamolo-insiem ... l#p1848344
riporto comunque per comodità il testo:
Salve ho un'acquario 100x30x45 cm, GH 4/8 - KH 6 - pH 6,4, (quello del profilo), come flora c'è Vallisneria, Cryptocoryne, hygrophila corymbosa. Fauna 2 Corydoras paleatus. vorrei ripopolarlo un po' ma ho un paio di idee e avrei bisogno di un cosiglio.
in linea di massima vorrei un acquario da poter lavorare poco e godere parecchio

queste sono le idee in linea di massima:
idea 1) acquario senza riscaldatore (inverno 17/19 gradi) avevo pensato al macropodus, ma d'estate tengo il coperchio rialzato e ho paura che salti fuori. è vera questa cosa? in tal caso oltre alla coppia cosa ci abbino? tanichthys albonubes non mi piacciono molto, meglio i Barbodes semifasciolatus?
idea 2) mi piacciono molto i melanotaenia, nel mio acquario credo solo i precox, più un branco di Inpaichthys kerri superblue
idea 3) sono pazzamente innamorato dei barbus tetrazona (Puntigrus tetrazona), soli o con una coppia di Pelvicachromis? al limite potrei (sic.) ripiegare sui Pethia nigrofasciata
idea 4) branco di cardinali e....
Mi dite se qualcuna di queste sono improponibili? sennò altre idee?
Grazie
@Fiamma mi ha dato alcune indicazioni su biotopo, ma come dicevo a lei non sono molto interessato ai biotopi ma vorrei un buon equilibrio in vasca.
P.S. mi scuso con i moderatori se ho fatto questo topic duplicato