Akadama: l'accendiamo?!

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Monica, Spumafire

Rispondi
Avatar utente
Rob75
Ex-moderatore
Messaggi: 2591
Iscritto il: 22/10/13, 22:35

Akadama: l'accendiamo?!

Messaggio di Rob75 » 26/01/2016, 23:00

Salve popolo :-h
Per allestire il nuovo 200l vorrei integrare la rimanenza del manado del vecchio allestimento con dell'akadama, viste le difficoltà che ho trovato ad abbassare le durezze, in primis portare il KH sotto 7dKH :-!!!
Visto che mi sto portando avanti col lavoro, girando un po in rete ho trovato questa come miglior offerta
Akadama2.JPG
Va bene per l'acquario? Il prezzo com'è? Sapreste consigliarmi di meglio?!

Grazie ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

Avatar utente
Specy
Ex-moderatore
Messaggi: 3590
Iscritto il: 20/10/13, 12:34

Re: Akadama: l'accendiamo?!

Messaggio di Specy » 27/01/2016, 18:44

Vai tranquillo rob, io ho sempre preso quello :-bd . Il prezzo, se non ricordo male è anche quello.

Mi permetto di ricordarti di non lavarlo e inserirlo in vasca cosi com'è con tutta la polvere, e con la piccola quota di impurità, tanto saranno solo piccoli brandelli di romoscelli ;)
Inviato dal mio Huawei P30 :-h Giuseppe

Avatar utente
Uthopya
Ex-moderatore
Messaggi: 4107
Iscritto il: 19/10/13, 9:20

Re: Akadama: l'accendiamo?!

Messaggio di Uthopya » 27/01/2016, 22:30

Rob75 ha scritto:Va bene per l'acquario? Il prezzo com'è?
Ottimo il prodotto e prezzo in linea con il mercato.
Visto che stai facendo un fondo "misto", per i primi periodi controllati per bene il KH, non pensare che essendoci il Manado questo tamponi del tutto l'effetto addolcente dell'Akadama, meglio controllare ogni tanto ;)
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

Avatar utente
exacting
Ex-moderatore
Messaggi: 2200
Iscritto il: 11/12/13, 23:20

Re: Akadama: l'accendiamo?!

Messaggio di exacting » 27/01/2016, 23:15

questa è la prima volta che mi capita di leggere Akadama e manado insieme... seguo con piacere l'evoluzione


eXatalkato da iphone 5

Avatar utente
Rob75
Ex-moderatore
Messaggi: 2591
Iscritto il: 22/10/13, 22:35

Re: Akadama: l'accendiamo?!

Messaggio di Rob75 » 28/01/2016, 0:21

Specy ha scritto:Mi permetto di ricordarti di non lavarlo e inserirlo in vasca cosi com'è con tutta la polvere, e con la piccola quota di impurità, tanto saranno solo piccoli brandelli di romoscelli
Certo, come mamma l'ha fatta :-bd
Hai fatto benissimo a specificarlo, magari a qualcuno interesato passando di qui potrà tornare utile ;)
Uthopya ha scritto:Ottimo il prodotto e prezzo in linea con il mercato.
Visto che stai facendo un fondo "misto", per i primi periodi controllati per bene il KH, non pensare che essendoci il Manado questo tamponi del tutto l'effetto addolcente dell'Akadama, meglio controllare ogni tanto
Certo! Anzi, sono sicuro che sarà così :-!!!
Spero di metterne il meno possibile, se mi dovesse servire aggiungerne si fa sempre in tempo :D
Da un sacco di 25l di manado mi resta la differenza dell'allestimento del Cayman60 (60*30*~6cm di spessore del fondo)...Dovrei averne ancora una quinduicina di litri.
Il Dubai120 fa 120*40. Spessore rimaniamo sui 6cm..29l :-o :-o :-o , sono fregato :((
Magari potrei prenderne altri 5 o 10 litri (di manado intendo) per rimanere in un rapporto di 3:1 o 4:1 :-? Può andare bene come idea?!
Il mio problema sulle durezze è esposto nel primo post di questa vecchia discussione: che vi devo dì, mi sarà capitata una partita di manado bella "carica"
exacting ha scritto:questa è la prima volta che mi capita di leggere Akadama e manado insieme... seguo con piacere l'evoluzione
Sapessi io :-s #-o speriamo bene!
Grazie 1000 ;)
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti