Allestimento 70 litri A. Cacatuoides

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Matty
Ex-moderatore

Messaggio di Matty » 07/04/2018, 12:13

La soluzione di @gem1978 mi piace molto, forse toglierei un po' di Staurogyne davanti al myriophyllum per spostare la noce di cocco vicino alla radice e alle piante in modo che sia più riparata :)

Se ti sembra che rimanga troppo spazio libero, potresti mettere 2-3 "echinodorus grisebachii tropica" che rimangono piccole :)

Posted with AF APP

Davide97
star3

Messaggio di Davide97 » 07/04/2018, 17:00

Grazie tante, adotterò questo layout, per ora mi va più che bene, non appena avrò tutto l' occorrente inizierò con l allestimento e vedrò dove mettere la noce di cocco.
Qui sul forum comprerò Heteranthera zosterifolia e Myriophillium, secondo voi quanti steli dovrei prendere? Considerando che devo riempire due spazi di 10×25 circa?

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 07/04/2018, 17:09

Due o tre per specie secondo me :) crescono rapide, poi poti e ripianti

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

perryn
star3

Messaggio di perryn » 07/04/2018, 18:55

ciao, stavo seguendo perchè ho preso i cacatuoides venerdì scorso e ieri sera mi avevano già deposto le uova dentro una spaccatura nel legno di una grande radice di torbiera :-o
vanno di fretta ! :)
se vedo che fanno sul serio gli farò pure io una vaschetta dedicata come quella di Davide. ;)
Per quanto riguarda la noce di cocco , posso suggerirti di bucarla nella parte superiore , dove hanno già quella specie di ombelichi ?
A mio avviso è importante per la ventilazione delle uova.

poi, visto che ti hanno proposto la staurogyne repens, che piace molto anche a me per sostituire la crypto, chi la conosce mi potrebbe gentilmente dire se diventa abbastanza grande e fitta da custodire le baby Caridina,dato che devono appunto coesistere con gli apistogramma ?

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 07/04/2018, 19:24

Ciao @perryn può formare dei bei "cuscini" ti lascio da leggere l'articolo :)
Staurogyne repens ...
Credo però che con gli Apistogramma in acquario per le Caridina ci sia poco da fare :(

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

perryn
star3

Messaggio di perryn » 08/04/2018, 11:41

Monica ha scritto: Ciao @perryn può formare dei bei "cuscini" ti lascio da leggere l'articolo :)
Staurogyne repens ...
Credo però che con gli Apistogramma in acquario per le Caridina ci sia poco da fare :(
ciao, li sto tenendo d'occhio, le adulte e sub adulte non vengono insidiate , però immagino che le baby siano cibo vivo.
Il loro vantaggio è che sono così piccole che spariscono , se gliene si da la possibilità.

Bloccato