Echinodorus ... o no?

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato

Echinodorus ... o no?

Messaggio di AlTer » 04/08/2020, 8:53

Bella raga :ymblushing:
Sapete già del mio nuovo 60 lt. netti della Askoll che ho piantumato a dovere il-tuo-primo-acquario-facciamolo-insiem ... 74182.html ma adesso ho bisogno di voi e dei vostri consigli "imparziali e pertinenti".
Nel mio acquario ho messo 2 Echinodorus Bleheri e, da quello che ho letto, diventano enormi.
Che faccio? Ne tolgo una, ora che sono in tempo, visto che in 10 giorni non credo abbiano sviluppato tutto il loro apparato radicale? O le lascio e vedo come il mio acquario si trasforma in una foresta inestricabile? :-? :-h
"Vivere è come volare; atterrare, un giorno, con solo qualche graffio sulle ali dipende anche dalla dose di impegno che hai versato nella coppa della fortuna che ti spetta." AlTer

Monica
Moderatore Globale

Echinodorus ... o no?

Messaggio di Monica » 04/08/2020, 9:29

Ciao AlTer :) sicuramente è una pianta imponente ma io lascerei entrambe, odio buttare soldi e a toglierne una sei in tempo anche dopo :) carica la foto anche in questo Topic se puoi

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

GiulioCesare
star3

Echinodorus ... o no?

Messaggio di GiulioCesare » 04/08/2020, 9:35

Monica ha scritto:
04/08/2020, 9:29
Ciao AlTer :) sicuramente è una pianta imponente ma io lascerei entrambe, odio buttare soldi e a toglierne una sei in tempo anche dopo :) carica la foto anche in questo Topic se puoi
nel profilo ha anche una Cryptocoryne, non è allelopatica con l'echinodorus?

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato GiulioCesare per il messaggio:
Monica (04/08/2020, 9:36)
"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri "
Cit. Giulio Cesare sul rubicone

Monica
Moderatore Globale

Echinodorus ... o no?

Messaggio di Monica » 04/08/2020, 9:36

Se c'è si :)

Posted with AF APP

Echinodorus ... o no?

Messaggio di AlTer » 04/08/2020, 10:30

Monica ha scritto:
04/08/2020, 9:29
$-) anch'io odio buttare i soldi, ci mancherebbe altro! Semplicemente ridarei la pianta al negozio e prenderei altro, o un'altra pianta. Comunque penso anch'io di lasciarle entrambe, poi vediamo. Appena posso, posto una foto, anche se adesso sono piccole e nascoste dal resto della "foresta" :)
"Vivere è come volare; atterrare, un giorno, con solo qualche graffio sulle ali dipende anche dalla dose di impegno che hai versato nella coppa della fortuna che ti spetta." AlTer

Monica
Moderatore Globale

Echinodorus ... o no?

Messaggio di Monica » 04/08/2020, 10:57

Aspetto la foto qui :) oggi ho la connessione a carbone %-( e non mi apre nulla, cosi vediamo insieme

Posted with AF APP

daniele-
star3

Echinodorus ... o no?

Messaggio di daniele- » 04/08/2020, 11:22

devi sapere che lasciandole lì cresceranno al punto che dovrai toglierle per forza ed allora sconquasserai completamente il fondo; se il negoziante te le riprende riportagliele subito e prendi piante a crescita contenuta; quanto al buttare i soldi sono d'accordo con monica ma in questo caso non perderesti nulla; ho dovuto togliere anni fa un e. bleheri da una mia vasca da oltre 300 litri perché era diventata enorme e non ti dico come ho ridotto il fondo.

Bloccato