chimica-dell-acquario-f14/urgente-carid ... 88177.htmlacquariume ha scritto: ↑18/05/2021, 23:01Teoricamente il fondo inerte non rilascia nulla, solo dopo 6 mesi il fondo inizia una trasformazione da inerte a semi inerte, tutti quelli che ho sentito io tutti hanno avuto problemi subito e alcuni dopo, c'erano anche alcuni che pensavano che la causa fosse tutt'altra ma bohHaviHavi ha scritto: ↑18/05/2021, 21:41Va bien! Spero vivamente che l’eccesso di ferro sia dovuto al fertilizzante usato e non al fondo.. teoricamente che tu sappia il rilascio sarebbe immediato oppure si ha più avanti nel tempo?
Poiché appunto io nei primi 2 mesi di allestimento (è un senza filtro e ci ha messo un po’ più del previsto a maturare) avevo il ferro sempre a zero quindi i motivi dell’eccesso sono 2, o appunto è per via del fertilizzante che ho usato oppure è per via del fondo che ha iniziato a rilasciare da poco.
Ferro e Caridina
- HaviHavi
-
Profilo Completo
Ferro e Caridina
- acquariume
-
Profilo Completo
Ferro e Caridina
Ho letto il post in chimica, guarda sinceramente tutti quelli che avevano questo fondo si sono ritrovati morie inspiegabili e davano tutta la colpa al fondoHaviHavi ha scritto: ↑19/05/2021, 12:54chimica-dell-acquario-f14/urgente-carid ... 88177.htmlacquariume ha scritto: ↑18/05/2021, 23:01Teoricamente il fondo inerte non rilascia nulla, solo dopo 6 mesi il fondo inizia una trasformazione da inerte a semi inerte, tutti quelli che ho sentito io tutti hanno avuto problemi subito e alcuni dopo, c'erano anche alcuni che pensavano che la causa fosse tutt'altra ma bohHaviHavi ha scritto: ↑18/05/2021, 21:41Va bien! Spero vivamente che l’eccesso di ferro sia dovuto al fertilizzante usato e non al fondo.. teoricamente che tu sappia il rilascio sarebbe immediato oppure si ha più avanti nel tempo?
Poiché appunto io nei primi 2 mesi di allestimento (è un senza filtro e ci ha messo un po’ più del previsto a maturare) avevo il ferro sempre a zero quindi i motivi dell’eccesso sono 2, o appunto è per via del fertilizzante che ho usato oppure è per via del fondo che ha iniziato a rilasciare da poco.