Pensavo quindi di fare un upgrade allo stesso modello di acquario (amtra system LED) passando da 60 a 80 litri che per poco dovrebbero comunque stare nelle spazio disponibile.
Mi domandavo: visto che tra i 2 modelli filtro interno, riscaldatore e pompa sono gli stessi, se in un solo colpo trasferisco il ghiaino che ho in quello da 60 in quello da 80 (con aggiunta eventualmente necessaria dello stesso tipo), inserisco il filtro che ho adesso in quello da 60 in quello da 80, compresi, cannolicchi, spugne perlon, ecc (è lo stesso nei 2 kit), lo stesso per la pompa (anche quella è la stessa nei 2 kit con portata variabile), porto le piante da quello da 60 litri in quello da 80 (hygrophile, Cryptocoryne, echinodorus, bacopa e pratino) e trasferisco l'acqua da quello di 60 litri in quello da 80, con rabbocco necessario.....
È possibile trasferire nello stesso tempo anche i pesci?? I batteri ci sono perché utilizzo stesso filtro e l'acqua è quella di prima...
Oppure devo necessariamente partire da 0 con allestimento del nuovo acquario da 80 litri (che non saprei dove mettere) e quindi aspettare 1 mese e mezzo prima di trasferire i pesci?