legno decorativo
- Ema 3
-
Profilo Completo
legno decorativo
Ciao a tutti,ho letto ho trovato un bel ramo di melograno con tanti nodi e ramificazioni e sono convinto che nel mio acquario starebbe benissimo.Ma la mia paura è che possa creare dei probblemi e in piu' ho letto che c'e' chi lo bolle chi lo mette a mollo e basta e chi gli toglie la corteccia.Datemi consigli pratici per cortesia 

Si può FAREEEE
- Jack of all trades
-
Profilo Completo
Re: legno decorativo
Ti segnalo innanzitutto questo topic, dove trovi alcune info su corteccia, bollitura etc.
Quale legno in acquario?
Aggiungo che il ramo deve essere già secco, insomma caduto in maniera naturale, non deve essere verde. Inoltre non deve essere vicino a zone trafficate, ok che lavandolo e bollendolo molte schifezze vengono via, ma meglio non rischiare...
Quale legno in acquario?
Aggiungo che il ramo deve essere già secco, insomma caduto in maniera naturale, non deve essere verde. Inoltre non deve essere vicino a zone trafficate, ok che lavandolo e bollendolo molte schifezze vengono via, ma meglio non rischiare...
- cristianoroma
-
Profilo Completo
Innanzitutto la cosa fondamentale è che sia secco...poi procederei in questo modo.. Toglierei la corteccia e lo lascerei una decina di giorni al sole, dopo di che lo bollirei. A quel punto lo metterei in acqua con un peso in modo da farlo stare sotto e assorbire acqua... A quel punto lo metterei in acquario e non dovrebbe venire a galla 

- Ema 3
-
Profilo Completo
Il legno l'ho potato io stesso in autunno avevo paura che essendo di una pianta che produce frutti acidi temevo che creasse problemi sia hai pesci che alle piante
Si può FAREEEE
- Ema 3
-
Profilo Completo
scusa Cristianoroma tu mi dici di farlo bollire ma nel topic mandatomi da jack ci sono altri che dicono di lasciarlo in ammollo per due tre giorni per non perdere alcuni batteri e questo crea della confusione
non so cosa seguire

Si può FAREEEE
- Ema 3
-
Profilo Completo
in piu' non è mica facile trovare come bollire un legno di circa 55 cm
Si può FAREEEE