Tank24 ha scritto: ↑e se provassi a riprodurre quello scape con le rocce nere invece delle dragon ? potrebbe venire bene ?
Ma chiaramente il materiale è completamente diverso, secondo me puoi fare una cosa simile e prendere spunto da quella foto, poi lavorandoci con un pò di fantasia si può fare per me anche meglio, cercando magari di pensare ad un allestimento meno complicato da gestire nel tempo.
A livello di layout è chiaro che le dragon sono particolari, se ci fai caso tutte le punte sono rivolte verso lo stesso lato, già solo questo conferisce un senso di movimento a tutta la vasca, cosa impossibile da fare con le rocce laviche in quanto troverai sicuramente pezzi molto diversi, dalla forma più tondeggiante e non simili a scaglie come le dragon.
Un legno o una roccia che sia, al di là del materiale, per dare un senso all'interno della vasca deve essere ben proporzionata alle dimensioni della stessa, un kg di Dragon per essere chiaro nemmeno lo vedi in 450 litri.
Io credo che avendone la possibilità o prendi delle rocce adatte al metro e mezzo che hai a disposizione oppure cerchi di parlare con il venditore per scegliere rocce adatte.
Acquistando al buio on line se anche prendi 10 kg di pietre non è detto ti arrivino 10 pezzi da 1 kg, può darsi anche che ti arrivano 3 pezzi da 300 grammi, assolutamente inadatti al tuo scopo.
Per renderti conto più o meno delle dimensioni delle pietre vai nel sito ADA e vedi le loro Dragon, regolati in base ai cm che sono riportati nella descrizione.