Anche io non saprei dirti il peso, secondo me dovresti pensare al volume da riempire. Prova a telefonare all'inserzionista spiegandogli quanta area ci vuoi arredare

Anche io non saprei dirti il peso, secondo me dovresti pensare al volume da riempire. Prova a telefonare all'inserzionista spiegandogli quanta area ci vuoi arredare
Per mio gusto personale le preferisco nere, perche' pongono maggiormente in risalto piante e pesci
Entrambe sono utilizzabili e in acqua rendono molto bene, le nere sono un pochino più ricercate e, se non ricoperte dalle piante, forse anche più belle.
e se provassi a riprodurre quello scape con le rocce nere invece delle dragon ? potrebbe venire bene ?Nijk ha scritto: ↑Entrambe sono utilizzabili e in acqua rendono molto bene, le nere sono un pochino più ricercate e, se non ricoperte dalle piante, forse anche più belle.
Alla base c'è il progetto che vuoi realizzare, se vuoi riprodurre fedelmente lo scape che hai postato in precedenza di sicuro per forma le dragon o le seiryu stone ( ADA o simil-ADA ) sono le più adatte, se è questo quello che vuoi allora non hai scelta.
Diverso è il discorso nel caso tu voglia fare semplicemente un ambiente roccioso, in questa seconda ipotesi in base al materiale che avrai a disposizione poi modellerai la struttura del layout, bisognerebbe però vederle prima le rocce in questa seconda ipotesi, ma vanno più o meno tutte bene, se ricordo bene non hai utilizzato un allofano, meglio pertanto andare su rocce inerti o comunque non eccessivamente calcaree.
Ps Il peso dipende dal materiale che scegli, è chiaro che 1 kg di roccia vulcanica, essendo più porosa e leggera, a parità di peso sarà più grande di un'altro tipo di roccia.
Personalmente, pur trovando le Dragon Stone molto belle, le ritengo anche un po' innaturali. Di Ada le mie preferite sono le Seiryu e le Mountain. Le rocce laviche nere sono comunque molto belle secondo me.
Ma chiaramente il materiale è completamente diverso, secondo me puoi fare una cosa simile e prendere spunto da quella foto, poi lavorandoci con un pò di fantasia si può fare per me anche meglio, cercando magari di pensare ad un allestimento meno complicato da gestire nel tempo.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti