Esatto... Mi sembra strano dover già fertilizzante a 2 settimane dal avvio che dite?
Nuova Nano Avventura!
- Alex91
-
Profilo Completo
Nuova Nano Avventura!
- Monica
-
Profilo Completo
Nuova Nano Avventura!
Secondo me può essere
io comincerei ad aprire un Topic in Fertilizzazione, cosi inizi a capire come muoverti 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Alex91
-
Profilo Completo
Nuova Nano Avventura!
Per sicurezza ho intanto sciolto un frammento di stik npk in due cucchiai d acqua e inserito in vasca... Il risultato si vede già dopo appena 24 ore...dopo ore di spulciamento di post nella sezione fertilizzazione ho ipotizzato una carenza di fosforo(che secondo me faceva da fattore limitante) così con gli stik ho integrato anche azoto e potassio come "scorta" in vista di un ipotetica ripresa della vegetazione...
E.... Sorpresa in meno di 24 ore le piante sembrano sotto steroidi!!!
La ludwigia e cresciuta di qualche millimetro... O forse è solo il fatto che si é rinvigorita Cosi come anche il Pratino... Specialmente quello sul legno che non pescando dal fondo ha beneficiato dell NPK in colonna Ma la soddisfazione più grande me la da il ficus! @Pat64... Aggiunto il 04/09/2019...oggi a 9 giorni dal inserimento lo ritrovo cosí: Sbaglio o quei peletti bianchi sono radici acquatiche?!
Se così fosse non mi aspettavo un adattamento così rapido! E sembra abbia anche saltato il periodo di rallentamento per adeguarsi alle nuove condizioni!
Sotto il punto di vista tecnico per ora ho aggiunto CO2 e somministra 5 bolle al minuto con metodo venturi solo durante il foto periodo (possibile causa del mancato pearling?? Che nonostante tutto continua a non presentarsi)
Aggiunto tubo forato come terminale della mandata del filtro per disciogliere meglio la CO2
Fotoperiodo di 5 ore in lento aumento
Neanche l'ombra di un alga!.
Continuiamo a muoverci nella direzione giusta?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Steinoff
-
Profilo Completo
Nuova Nano Avventura!
Ciao Alex, occhio solo a non esagerare con le dosi in questo sistema eh
Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Pat64
-
Profilo Completo
Nuova Nano Avventura!
Ciao @Alex91,
direi proprio di sì. Sono le prime radichette del nuovo apparato radicale. Dovresti aver superato brillantemente il punto di non ritorno. Ottimo!!
Per il resto, aldilà del pearling, la vasca mi pare in ottima salute. Bel colpo d'occhio.
Sii paziente.
direi proprio di sì. Sono le prime radichette del nuovo apparato radicale. Dovresti aver superato brillantemente il punto di non ritorno. Ottimo!!
Per il resto, aldilà del pearling, la vasca mi pare in ottima salute. Bel colpo d'occhio.
Sii paziente.
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
- Fax007
-
Profilo Completo
Nuova Nano Avventura!
Stavo seguendo, devo dire che il cubo è diventato veramente bello.. Complimenti @Alex91
I germogli sul legno fanno un bell'effetto..vediamo come si evolvono..
Sarebbe già da presentare in mostraci..e vedere l'evoluzione..
I germogli sul legno fanno un bell'effetto..vediamo come si evolvono..
Sarebbe già da presentare in mostraci..e vedere l'evoluzione..

Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
- Alex91
-
Profilo Completo
Nuova Nano Avventura!
@Fax007 per mostraci aspettavo di organizzarmi con test fauna e PMDD... Almeno la presentazione rimane un po' più completa...
Intanto annoto tutto sul diario del acquario per ricostruire in modo accurato la sua evoluzione e le tempistiche... Il fatto che non avviene il pearling può essere portato dalla mia scelta di somministrare CO2 solo durante il Fotoperiodo secondo voi?
Grazie @Monica! Ma é anche merito tuo e di @Steinoff come ho già ribadito!
Mi volevo prefissate un nuovo obiettivo:
Cercare di fertilizzare basandomi unicamente su phmetro e aspetto delle piante!
Esistono dei precedenti sul forum? O discussioni sull'argomento?
- Monica
-
Profilo Completo
Nuova Nano Avventura!
Ti serve il conduttivimetro
il piaccametro serve poco, puoi farlo ma occhio agli eccessi
io per conferma o smentita ma un giro di test ogni tanto lo faccio 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Alex91
-
Profilo Completo
Nuova Nano Avventura!
Può essere un buon sostituto per cifo ferro s5
??
E che lato EDDHA...
Aggiunto dopo 38 secondi:
E che lato EDDHA...
Aggiunto dopo 38 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.