Nuovo allestimento acquario 150 litri
- Andrea98
-
Profilo Completo
Ora bisogna solo che mi sbrigo ad allestire il "nuovo" perchè il filtro l'ho stoppato e ho messo piante del secondo acquario e cannolicchi e spugne a bagno ma sono così da giovedì scorso e l'acqua non ha più odore neutro
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Il filtro ormai deve rimaturare 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Andrea98
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
È spento da quasi una settimana, oppure ho capito male io? 

Posted with AF APP
- Andrea98
-
Profilo Completo
Si ma gli elementi filtranti sono a bagno con le piante nell'acqua del filtro e acquario
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Senza movimento e quindi ossigenazione temo che la maggior parte dei batteri sia morta ora 

Posted with AF APP
- Andrea98
-
Profilo Completo
Bene avevo quasi finito di riempie l'acquario e dentro mi si rompe il termometro.....
Dal negozio mi dicono di vuotare tutta l'acqua e sciacquare tutto e riutilizzare tutto.
Che devo fare?
La tentazione di buttare tutto è tanta Si sono create queste bolle ma anche della schiuma che c'era dal riempimento sull'acqua si è colorata di rosso
Aggiunto dopo 25 minuti 6 secondi:
Il termometro è questo
@Pizza @lucazio00 @trotasalmonata
Dal negozio mi dicono di vuotare tutta l'acqua e sciacquare tutto e riutilizzare tutto.
Che devo fare?
La tentazione di buttare tutto è tanta Si sono create queste bolle ma anche della schiuma che c'era dal riempimento sull'acqua si è colorata di rosso
Aggiunto dopo 25 minuti 6 secondi:
Il termometro è questo
@Pizza @lucazio00 @trotasalmonata
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pizza
-
Profilo Completo
Non posso darti la certezza, ma con una bella sciacquata credo tu possa riutilizzare tutto.
Sciacqui bene sotto l'acqua e i dei bagni in acqua pulita ripetuti
Sciacqui bene sotto l'acqua e i dei bagni in acqua pulita ripetuti
Posted with AF APP
- Andrea98
-
Profilo Completo
Dici che devo svuotare tutto e sciacquare?
Leggevo una discussione su questo forum dove si diceva che non c'erano problemi
acquariologia-generale-f17/termometro-r ... 32737.html
Aggiunto dopo 34 minuti 37 secondi:
Il problema di base è che non ho più tempo di risvuotare tutto e sciacquare tutto.
I punti rossi dall'acqua sono stati tolti.
Se può servire quando andavo per "aspirarli" con un bicchiere di plastica, il rosso si attaccava al bicchiere come se lo colorasse.
L'acqua è rimasta leggermente con l'odore di quella sostanza. Per leggermente intendo che per sentirlo devo bagnarmi la mano e avvicinarla al naso o comunque muovere l'acqua.
Sempre se può essere utile il termometro dovrebbe essere della marca "zolux" preso anni fa da Arcaplanet.
E se può servire appena si era rotto il termometro, in acquario c'era un odore come da vernice. Non capivo se fosse vernice o quell'odore da acqua ferma chiusa nella tanica o plastica. Insomma un misto di tutto questo.
Il problema appunto è l'attuale mancanza di tempo per svuotare tutto oltre a non avere il posto fisico per mettere tutta la roba fuori dell'acquario e poterla sciacquare accuratamente.
Almeno fino a settimana prossima non potrò fare più nulla. Quindi probabilmente avrebbe anche senso di attivare il filtro.
Pesci ancora non ce ne sono. Prima deve ri-maturare il filtro che è stato fermo diversi giorni (6 o 7)
Aggiunto dopo 13 minuti 56 secondi:
Aggiorno!
Io e mio papà ci siamo messi a fare i someliè dell'acqua dell'acquario incriminato e l'odore ora è totalmente neutro. Nel modo più assoluto
Leggevo una discussione su questo forum dove si diceva che non c'erano problemi
acquariologia-generale-f17/termometro-r ... 32737.html
Aggiunto dopo 34 minuti 37 secondi:
Il problema di base è che non ho più tempo di risvuotare tutto e sciacquare tutto.
I punti rossi dall'acqua sono stati tolti.
Se può servire quando andavo per "aspirarli" con un bicchiere di plastica, il rosso si attaccava al bicchiere come se lo colorasse.
L'acqua è rimasta leggermente con l'odore di quella sostanza. Per leggermente intendo che per sentirlo devo bagnarmi la mano e avvicinarla al naso o comunque muovere l'acqua.
Sempre se può essere utile il termometro dovrebbe essere della marca "zolux" preso anni fa da Arcaplanet.
E se può servire appena si era rotto il termometro, in acquario c'era un odore come da vernice. Non capivo se fosse vernice o quell'odore da acqua ferma chiusa nella tanica o plastica. Insomma un misto di tutto questo.
Il problema appunto è l'attuale mancanza di tempo per svuotare tutto oltre a non avere il posto fisico per mettere tutta la roba fuori dell'acquario e poterla sciacquare accuratamente.
Almeno fino a settimana prossima non potrò fare più nulla. Quindi probabilmente avrebbe anche senso di attivare il filtro.
Pesci ancora non ce ne sono. Prima deve ri-maturare il filtro che è stato fermo diversi giorni (6 o 7)
Aggiunto dopo 13 minuti 56 secondi:
Aggiorno!
Io e mio papà ci siamo messi a fare i someliè dell'acqua dell'acquario incriminato e l'odore ora è totalmente neutro. Nel modo più assoluto
Posted with AF APP
- Andrea98
-
Profilo Completo
Ognimodo questo è il risultato attuale!
L'odore dell'acqua sta pian piano svanendo.
Il filtro esterno (pratiko 200) l'ho dovuto staccare perchè perde e non capisco il perchè.
Domani passerò della carta assorbente sul pelo dell'acqua per assorbire la sostanza del termometro che da quanto ho letto dovrebbe essere petrolio (e anche L'odore effettivamente ci assomiglia).
E per sicurezza domani chiamerei anche la Amtra (che ha prodotto quel termometro). Mi ero sbagliato sulla marca. Non è zolux ma bensì amtra.
Come piante mancherebbe qualcosa di altro dietro a destra secondo me
Ognimodo questo è il risultato attuale!
L'odore dell'acqua sta pian piano svanendo.
Il filtro esterno (pratiko 200) l'ho dovuto staccare perchè perde e non capisco il perchè.
Domani passerò della carta assorbente sul pelo dell'acqua per assorbire la sostanza del termometro che da quanto ho letto dovrebbe essere petrolio (e anche L'odore effettivamente ci assomiglia).
E per sicurezza domani chiamerei anche la Amtra (che ha prodotto quel termometro). Mi ero sbagliato sulla marca. Non è zolux ma bensì amtra.
Come piante mancherebbe qualcosa di altro dietro a destra secondo me
Posted with AF APP