Ricomincio da Cory

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Rispondi
Clacla
star3

Ricomincio da Cory

Messaggio di Clacla » 29/12/2024, 18:46

Oggi pausa, domani proverò a fare un altro trasloco. 
Nel frattempo, i due cory trasferiti hanno già spalmato uova ovunque, non si fermano nemmeno di fronte a un nuovo ambiente ​ ~ax( 
Noto però che l'acqua si sta intorbidendo un po', e che in sospensione superficiale ci sono particelle tipo polvere. Inoltre, la sabbia - di cui non sono esperta - si sta un po' raggrumando, formando piccoli grumetti grigi: sembrano materiale in decomposizione. Che si fa? Si deve pulire? Col fondo allofano non ho mai avuto di questi problemi
La Signora dei Corydoras (cit.)

Monica
Moderatore Globale

Ricomincio da Cory

Messaggio di Monica » 29/12/2024, 21:04

Se devi aspirare qualcosa fallo senza problemi rimanendo in superficie e non andando troppo in profondità 😊

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Clacla
star3

Ricomincio da Cory

Messaggio di Clacla » 30/12/2024, 15:36

E infine il trasloco è completo. Mi sono resa conto che era impossibile acchiappare i cory senza togliere gli arredi e parte delle piante, quindi a quel punto avevo tutto smontato e ho completato l'opera. Il vecchio filtro, conservando cannolicchi e cambiando tutte le spugne, l'ho aggiunto al nuovo acquario a portata minima, per dare una mano al filtro angolare... magari mi riesce a filtrare un po' di patina superficiale e di nebbietta.

Rasbora e neon si sono fatti acchiappare senza troppe storie. I cory invece sembravano posseduti da satana. Mi è dispiaciuto un sacco traumatizzarli così, ma ho cercato di essere più delicata possibile. Speriamo bene...

Ora devo disallestire il vecchio acquario, ma è da stamattina alle 9 che lavoro al nuovo e gnafò. Spero possa restare un paio di giorni ancora mezzo allestito senza offendersi.

Monica
Moderatore Globale

Ricomincio da Cory

Messaggio di Monica » 30/12/2024, 16:02