Comunque l’idea di @marko66 delle rocce alte sullo sfondo mi piace ,quindi aggiungerò sicuramente altri sassi

Ottima idea
marko66 ha scritto: ↑questo genere mi è balenata piu' volte in testa negli anni,poi non l'ho mai realizzata per mancanza di spazio e/o vasche libere),la cosa bella sarebbe, secondo me, riprodurre un fiume con le due rive emerse o semi emerse,magari sabbiose con rocce e radici di deposito, con l'acqua che scorre al centro,
Ciotoli accatastati finiscon per dover essere messi con il lato piatto verso il basso o l'alto, quindi direi di no.
...mi hai fatto venire un idea...Artic1 ha scritto: ↑Ciotoli accatastati finiscon per dover essere messi con il lato piatto verso il basso o l'alto, quindi direi di no.![]()
Magari puoi provare a fare con sassi grossi (facce piane verso l'acqua per capirci), "legate" da qualche ciotolo per riempire i fori più grandi ed evitarne gli spostamenti e poi saturi gli spazi più piccoli con la ghiaia
Se trovo un un altro paio di rocce così: Le posizioni in verticalea a creare una parete sullo sfondo,lascando un 3/5 cm dal vetro che riempio con ghiaia,così da formare una sorta di “aiuola “ semi emersa in cui inserire le piante.
Altra buona idea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti