Comunque l’idea di @marko66 delle rocce alte sullo sfondo mi piace ,quindi aggiungerò sicuramente altri sassi

Ottima idea

),magari,anzi sicuramente, piu'ridotta come dimensioni,il necessario per nascondere la tecnica insomma, con le uscite delle pompe tra i sassi perfettamente mimetizzate.Io le piante le metterei soltanto sulla sponda posteriore in mezzo ai sassi semi-emerse,poche e di tipo erbaceo a ciuffi solitari.Sulla rocciata laterale qualche muschio ed eventualmente una felce epifita ricadente(se vuoi,altrimenti niente,se no mi butti fuori dal #Teamsassi
 ),magari,anzi sicuramente, piu'ridotta come dimensioni,il necessario per nascondere la tecnica insomma, con le uscite delle pompe tra i sassi perfettamente mimetizzate.Io le piante le metterei soltanto sulla sponda posteriore in mezzo ai sassi semi-emerse,poche e di tipo erbaceo a ciuffi solitari.Sulla rocciata laterale qualche muschio ed eventualmente una felce epifita ricadente(se vuoi,altrimenti niente,se no mi butti fuori dal #Teamsassi  
   ).Vedi tu se ti puo' interessare come spunto,altrimenti seguo........
 ).Vedi tu se ti puo' interessare come spunto,altrimenti seguo........  
   .
 . 
  marko66 ha scritto: ↑questo genere mi è balenata piu' volte in testa negli anni,poi non l'ho mai realizzata per mancanza di spazio e/o vasche libere),la cosa bella sarebbe, secondo me, riprodurre un fiume con le due rive emerse o semi emerse,magari sabbiose con rocce e radici di deposito, con l'acqua che scorre al centro,

.... e io sarei quello fuori di testa...
  .... e io sarei quello fuori di testa...  

Ciotoli accatastati finiscon per dover essere messi con il lato piatto verso il basso o l'alto, quindi direi di no.

...mi hai fatto venire un idea...Artic1 ha scritto: ↑Ciotoli accatastati finiscon per dover essere messi con il lato piatto verso il basso o l'alto, quindi direi di no.
Magari puoi provare a fare con sassi grossi (facce piane verso l'acqua per capirci), "legate" da qualche ciotolo per riempire i fori più grandi ed evitarne gli spostamenti e poi saturi gli spazi più piccoli con la ghiaia
 ... devo trovare le giuste rocce però.
  ... devo trovare le giuste rocce però. 

Se trovo un un altro paio di rocce così: Le posizioni in verticalea a creare una parete sullo sfondo,lascando un 3/5 cm dal vetro che riempio con ghiaia,così da formare una sorta di “aiuola “ semi emersa in cui inserire le piante.
Altra buona idea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 10 ospiti