Ciao @Monica,Monica ha scritto: ↑Ciao @massimomarmi spiace tantissimo per quello che è successo
ma quoto Daniela, verrà ancora più bello
se puoi temporeggiare per le piante è meglio, non so da te ma qui sono ancora fissa a 30° dai un occhiata anche ad Aquasabi, sono tedeschi ma rapidissimi e affidabilissimi, nelle piante è specificato Cup emersa o sommersa
per il resto a parte la Cryptocoryne che era sfuggita mi piacciono tutte le piante citate
metterei anche un Helanthium vesuvius sullo sfondo, a me piace da matti
Ciao massi !massimomar ha scritto: ↑pogostemon helfer
Mi sembra ti sia giunta con la forma emersa, con questa dovrai avere una pazienza infinita, la vedrai cambiare forma e deperire nelle parti basse ma pian piano si riprenderà diventando una bella pianta !massimomar ha scritto: ↑Rotala rotundifolia
Anche lei, dalle tempo di adattarsi, non farle mancare mai la luce !massimomar ha scritto: ↑Alternanthera rosanervig
Casomai attendi che le piante si siano acclimatate prima di fertilizzaremassimomar ha scritto: ↑Credo che adesso debba partire con la fertilizzazione per dare il giusto sprint a queste nuove piante.
Ciao @Daniela,
Ho avuto anche io l'impressione che fosse coltivata emersa, ma ho anche sentito il venditore ma mi ha detto che non hanno l'informazione sul tipo di coltivazione.
Per la CO2 ho riattivato l'impianto con circa 20/30 bolle al minuto. In 12 ore circa l'indicatore (il test visuale immerso in acqua) è passato da blu ( niente CO2) ad un bel verde quindi quantità adeguata. Per la temperatura al momento la sto tenendo sotto osservazione e non mi sembra che abbia superato i 28,2 gradi...per fortuna il caldo torrido sembra essere finito. Per la luce attualmente ho un fotoperiodo di 4 ore che penso di aumentare di 30/60 min a settimana...procedo così o accelero un pò ?
Adesso raccolgo tutti i dati ed apro un topic in fertilizzazione cercando di essere il più esaustivo possibile. Dopo riprenderò tutto ma ho già inserito 1/3 di stick sotto (vicino) l'echino...
Grazie :ymblushing:
Sì sì...non ricordo più in quale messaggio avevo scritto che avrei cmq aspettato un pò dare modo alle piante di acclimatarsi un pò prima di "drogarle".
Fai tranquillamente incrementi di mezzora a settimana, meglio fare le cose coi giusti tempimassimomar ha scritto: ↑Per la luce attualmente ho un fotoperiodo di 4 ore che penso di aumentare di 30/60 min a settimana...procedo così o accelero un pò ?
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti