Non so, evidentemente abbiamo allestimenti diversi perché io le spugne le sciacquavo ogni 3-6 mesi...GiovAcquaPazza ha scritto:allora stupiscimi del tutto, riavvieresti il filtro nel coperchio?Sini ha scritto:Mi piace sempre stupire...
Lo riallestico come "mamma lo ha fatto" o cambio qualcosa rispetto al discorso delel spugne sopra i cestelli (toccava sciaquarle ogni 10-15 giorni altrimenti si intasavano e l'acqua ci scorreva sopra senza passare per i cannolicchi) ?
Al di là di questo: se vuoi passare al senza filtro togli pure lo scatolotto della girante, non te ne accorgerai nemmeno. Anzi, si: da quando l'ho fatto devo usare il CIFO fosforo (prima solo stick). IL vantaggio è che non avrai sbattimenti con le spugne e la girante intasati.
Se invece non ti interessa passare al senza riavvialo... Come ti ho scritto e ho scritto più volte, questo sistema è ottimo per il PMDD e non ostacola la maturazione della vasca (i cannolicchi sono così pochi..). L'unico neo (a parte lo sbatti della manutenzione del filtro) è l'illuminazione.