Alimentazione Carinotetraodon travancoricus
- Tony98
-
Profilo Completo
Ah... lo sbalzo della CO2 è avvenuto quando l'acquario era ancora disabitato...il regolato si è sballato e non mi ero accorto
Posted with AF APP
"Non esistono errori, solo piccoli incidenti felici"
~ Bob Ross
~ Bob Ross
- Gioele
-
Profilo Completo
Plz
Plz

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- F3de91
-
Profilo Completo
Ciao, sono nuovo sul forum, io ho 3 Carinotetraodon travancoricus e anche io ho difficoltà a nutrirli, ne avevo gia avuto uno ma era leggermente piu grande di quelli che ho ora e mangiava più facilmente, una cosa che riuscivo a fargli mangiare e che vedo anche incuriosire i 3 presenti sono i gamberi per le tartarughe (Gammarus) che so che ai Tetradon aiutano anche per i denti. Con i presenti ho provato anche con l'artemia congelata, ma se non gliela muovo con la pinza non la guardano neanche di striscio (e non ha avuto molto successo)
, vedendo su internet molti gli danno i tubifex vivi, infatti li sto cercando sia per darglieli da mangiare che per provare un piccolo esperimento che se funziona mi facilita la loro alimentazione. In più voglio provare a dargli i grilli micro (acheta domestica) vivi che ho ordinato, da quel che so i pesci ne vanno pazzi e sono molto nutrienti
. Vorrei provare anche con altri tipi di insetti terrestri (come le tarme della farina ma forse sono grosse per loro, oppure i coleotteri dei fagioli ma sono introvabili, oppure i Collemboli e le Drosofile, ma entrambi mi sa che sono troppo piccoli e passerebbero inosservati
)
- dammo
-
Profilo Completo
Posso dirti che i chironomus congelati e vivi li mangiano, tu consiglio inoltre di schiudere r fornire naupli di artemia come alimento baseF3de91 ha scritto: ↑20/02/2023, 0:15Ciao, sono nuovo sul forum, io ho 3 Carinotetraodon travancoricus e anche io ho difficoltà a nutrirli, ne avevo gia avuto uno ma era leggermente piu grande di quelli che ho ora e mangiava più facilmente, una cosa che riuscivo a fargli mangiare e che vedo anche incuriosire i 3 presenti sono i gamberi per le tartarughe (Gammarus) che so che ai Tetradon aiutano anche per i denti. Con i presenti ho provato anche con l'artemia congelata, ma se non gliela muovo con la pinza non la guardano neanche di striscio (e non ha avuto molto successo), vedendo su internet molti gli danno i tubifex vivi, infatti li sto cercando sia per darglieli da mangiare che per provare un piccolo esperimento che se funziona mi facilita la loro alimentazione. In più voglio provare a dargli i grilli micro (acheta domestica) vivi che ho ordinato, da quel che so i pesci ne vanno pazzi e sono molto nutrienti
. Vorrei provare anche con altri tipi di insetti terrestri (come le tarme della farina ma forse sono grosse per loro, oppure i coleotteri dei fagioli ma sono introvabili, oppure i Collemboli e le Drosofile, ma entrambi mi sa che sono troppo piccoli e passerebbero inosservati
)
- F3de91
-
Profilo Completo
Ho già provato con i chironomus, sia congelati che liofilizzati, li guardano e poi se ne vanno via, per ora continuano a cacciare le lumache... (per fortuna che oltre a quelle nell'acquario grande si riproducono in uno più piccolo #:-s ) l'artemia non so perché dopo 2 volte che l'ho fatta non si è piu schiusa...
Dopodomani mi arrivano i grilli e forse anche i tubifex e si vedrà...
Dopodomani mi arrivano i grilli e forse anche i tubifex e si vedrà...
- Questi utenti hanno ringraziato F3de91 per il messaggio:
- ArturoMargherita (17/01/2024, 1:47)
- F3de91
-
Profilo Completo
Con mia sorpresa una volta tornato a casa gli ho trovati con la pancia piena, avranno banchettato con delle melanoides dato che ieri ho smosso il fondo per inserire delle piante.
(le Daphnie e i Copepodi si possono allevare in un acquarietto di 10/15l?)
Oggi gli ho preso le Daphnie, i Copepodi e i grilli micro sperando che uno di questi funzioni.dammo ha scritto: ↑20/02/2023, 19:12
Posso dirti che i chironomus congelati e vivi li mangiano, tu consiglio inoltre di schiudere r fornire naupli di artemia come alimento baseF3de91 ha scritto: ↑20/02/2023, 0:15Ciao, sono nuovo sul forum, io ho 3 Carinotetraodon travancoricus e anche io ho difficoltà a nutrirli, ne avevo gia avuto uno ma era leggermente piu grande di quelli che ho ora e mangiava più facilmente, una cosa che riuscivo a fargli mangiare e che vedo anche incuriosire i 3 presenti sono i gamberi per le tartarughe (Gammarus) che so che ai Tetradon aiutano anche per i denti. Con i presenti ho provato anche con l'artemia congelata, ma se non gliela muovo con la pinza non la guardano neanche di striscio (e non ha avuto molto successo), vedendo su internet molti gli danno i tubifex vivi, infatti li sto cercando sia per darglieli da mangiare che per provare un piccolo esperimento che se funziona mi facilita la loro alimentazione. In più voglio provare a dargli i grilli micro (acheta domestica) vivi che ho ordinato, da quel che so i pesci ne vanno pazzi e sono molto nutrienti
)
- Gioele
-
Profilo Completo
Eccome
Se sei interessato ad altro, apri in sezione un topic tuo in cui si parla della tua esperienza, questo è vecchio, e inizialmente parla di altro, non molto comofo
Eccome

Se sei interessato ad altro, apri in sezione un topic tuo in cui si parla della tua esperienza, questo è vecchio, e inizialmente parla di altro, non molto comofo
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- F3de91
-
Profilo Completo
Non so come si fa
Non so come si fa
- Gioele
-
Profilo Completo
Apri la sezione, c'è un tasto e verde con su scritto "nuovo topic" metti titolo, scrivi, invii.
Si possono mettere pure foto e link a video di YouTube (roba propria chiaramente)
Se ti interessa, possiamo parlare della tua vasca e della tua situazione così, e il topic sarebbe molto più utile e comprensibile per chi lo leggesse un domani, oltre che utile a te nell'immediato
Apri la sezione, c'è un tasto e verde con su scritto "nuovo topic" metti titolo, scrivi, invii.
Si possono mettere pure foto e link a video di YouTube (roba propria chiaramente)
Se ti interessa, possiamo parlare della tua vasca e della tua situazione così, e il topic sarebbe molto più utile e comprensibile per chi lo leggesse un domani, oltre che utile a te nell'immediato
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- F3de91
-
Profilo Completo
acquariologia-generale-f17/allevare-dap ... 02635.html
Fatto, spero di averlo messo nella sezione giustaGioele ha scritto: ↑22/02/2023, 18:30
acquariologia-generale-f17/allevare-dap ... 02635.html