Aiuto scelta specie compatibili in 250l

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Pizza
Ex-moderatore

Re: Aiuto scelta specie compatibili in 250l

Messaggio di Pizza » 24/02/2016, 12:53

Shadow ha scritto:Pizza ha scritto:senza che la corrente li disintegricorrente che serve invece un sacco ai corydoras che hanno bisogno di elevata ossigenazione.. capisci bene perchè non mi fa impazzire la scelta della tua fauna, non muoiono ok ma non mi piace l'idea di forzarli in acquari non molto idonei.. sono pesci da torrente messi insieme a pesci di palude stagnante
Effettivamente i cory Aneus prediligono la zona in cui scarica il secondo ricircolo e che crea una corrente dall'alto verso il basso non disturbando la superficie.
I Lalius prediligono la zona diametralmente opposta che è più calma, mentre i cardinali fanno dei coast to coast che è una bellezza.

Ovviamente in linea generale; perché l'acquario se lo girano un po' tutto tutti quanti per ora convivendo in santa pace.
Shadow ha scritto:il grosso problema è che sono talmente simili che per me sarebbe come mettere due combattenti.. botte da orbi..
Ok, aspetto; tanto mica andavo oggi a prenderli .... prima finisco di piantumare e dare ripari

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 29/02/2016, 2:05

Shadow ha scritto:
Pizza ha scritto:senza che la corrente li disintegri
corrente che serve invece un sacco ai corydoras che hanno bisogno di elevata ossigenazione.. capisci bene perchè non mi fa impazzire la scelta della tua fauna, non muoiono ok ma non mi piace l'idea di forzarli in acquari non molto idonei.. sono pesci da torrente messi insieme a pesci di palude stagnante :-?? avrei preferito ai tricho dei ciclidi nani magari, restare in un aria geografica simile aiuta un sacco per questo lo consiglio, non perchè sia più bello ma più facile :D
Pizza ha scritto:Poi, non credi che almeno - Trichopodus leerii potrei inserirlo visto che i Lalius sembrano ambientarsi bene e che leerii dovrebbe avere esigenze simili?
il grosso problema è che sono talmente simili che per me sarebbe come mettere due combattenti.. botte da orbi.. lascio la parola ad Eagle che è più esperto ma rimpiango che sei venuto qui con qualche giorno di ritardo :(
Sono d'accordo con Shadow. Sono simili e tutti piuttosto territoriali. Molto probabilmente sarebbero proprio botte da orbi, soprattutto se si riproducessero...
Questi utenti hanno ringraziato Eagle per il messaggio:
Pizza (29/02/2016, 9:21)
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

Pizza
Ex-moderatore

Messaggio di Pizza » 03/03/2016, 14:48

Aggiungere un branco di una decina di Petitelle Georgiae, come la vedete invece?

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 04/03/2016, 17:48

Pizza ha scritto:Aggiungere un branco di una decina di Petitelle Georgiae, come la vedete invece?
Sono pescetti belli e tranquilli.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

Pizza
Ex-moderatore

Messaggio di Pizza » 04/03/2016, 20:19

Ok, grazie 1000.
Domani gita familiare a comprare le petitelle georgiae :D :D
Già sentito il negozio che me le tiene.
Gli sono arrivate da due settimane; così sono sicuro che sono quarantenate per sul serio! :D

Pizza
Ex-moderatore

Messaggio di Pizza » 07/03/2016, 14:57

Ho tolto il platy e inserito 10 Hemigrammus bleheri che direi si sono adattati molto bene a giudicare da quanto in fretta hanno preso una colorazione molto intensa (+ che in negozio ) :-bd :-bd

Bloccato