Betta con coda sfrangiata

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

danycamp
star3

Messaggio di danycamp » 16/10/2019, 16:39

Gioele ha scritto:
13/10/2019, 11:03
21Jessica93 ha scritto:
13/10/2019, 11:01
In acquario oltre lui ho solo l'ancistrus, quindi è stato lui perché quando l'ho preso la coda era perfetta.
Mi tocca riportare indietro uno dei due? :ymsigh:
O magari aspetto di vedere se si danno una calmata? L'ancistrus non ha neanche un graffio.
Riporta l'ancistrus, sono troppo diversi come esigenze, potrebbe convivere con chiunque come carattere, ma il betta è un rompiballe e si fa attacxare
Concordo con @Gioele, quando feci il mio acquario ho messo betta e coppia di ancistrus assieme. Mi ricordo una scena in cui il mio betta provò ad entrare dentro la tana dell'ancistrus poichè MOLTO curioso. Non fece neppure tempo ad entrare che l'ancistrus gli diede un colpo di coda sul muso che il betta poverino è FUGGITO ed è rimasto nascosto per 2 giorni. Poi capii che la convivenza non era possibile e li ho divisi :)
Solitamente non mi accorgo del tempo che passa quando mi siedo di fronte al mio acquario e lo osservo attentamente

Megaro
star3

Messaggio di Megaro » 13/08/2022, 19:34

Ciao Ragazzi stamattina ho assistito ad una baruffa tra il mio betta è l’ancistrus. Il primo si era avvicinato forse troppo alla tana dell’anciatrus. Li ho separati:-) ma oggi pomeriggio ho notato una macchia bianca sulla testa e le pinne un po’ sfrangiate. Possibile sia l’ancistrus? Convivono da un paio di mesi. Devo fare qualcosa per la macchia bianca?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 13/08/2022, 23:43

Megaro ha scritto:
13/08/2022, 19:34
Ciao Ragazzi stamattina ho assistito ad una baruffa tra il mio betta è l’ancistrus. Il primo si era avvicinato forse troppo alla tana dell’anciatrus. Li ho separati:-) ma oggi pomeriggio ho notato una macchia bianca sulla testa e le pinne un po’ sfrangiate. Possibile sia l’ancistrus? Convivono da un paio di mesi. Devo fare qualcosa per la macchia bianca?
Ciao @Megaro
Probabilmente può essere un escoriazione fatta dall'Ancistrus
Riesci a mettere una foto dove si nota meglio?

Poi ti divido il topic almeno ti diventa "personale"
Stand by

Bloccato