Forse per il litraggio e da quel che vedo, di foglie ne hai messe tantine, da qui potrebbe scaturire l'effetto che hai notato sull'acqua.
Allora, la pellicola oleosa c'era anche prima che le mettessi.
Considera che sono piccine piccine, 3 o 4 cm l'una massimo.
Ammetto che stavolta me ne sono cascate un attimo in più di quelle che normalmente metto nel 20 litri, in ogni caso sicuramente hai ragione e diminuirò la dose d'ora in poi.
fondo inerte, stesse piante dell'altro e stavolta non ho fatto l'errore di sciacquare il fondo con l'acqua di rubinetto, che qui a Roma ha KH pesantissimo.
Oh, io ho usato il ghiaietto nero che mi hanno dato in negozio a Roma (io sono di Rieti) per tutti e due gli acquari e non l'ho risciacquato, come hanno detto quelli del negozio e uso solo acqua sant'anna, quella del rubinetto anche qui a Rieti ha dei valori troppo fuori scala per tenere betta.
Per questo alla fine ero indecisa cosa fare col 60 litri, perchè mi piacerebbe tantissimo una sorority ma d'altro canto vorrei utilizzare acqua del rubinetto per quello e quindi gestire delle specie che prediligono acque più dure.
Ma questo sarà un problema della me di domani
In questi esperimenti finora abbastanza ben riusciti
La cosa mi rincuora!
Altro suggerimento, per il coperchio: ne ho tentati svariati, anche quelle reti magnetiche che hai comprato, poi mi sono attestata su un vetro ritagliato a misura, fatto fare da un corniciaio/vetraio.
Adesso provo la rete di Amazon, poi nel caso non mi trovi penso accetterò il tuo consiglio e passerò dal vetraio.
Il 20 litri che ho da ottobre ha un coperchio in plastica ma lo odio tantissimo.