applicazione calcolo CO2

Area riservata per gli annunci dello staff, o alle segnalazioni degli utenti, non é un area di tema acquariofilo!

Moderatori: scheccia, DxGx

raffaella150
star3

Re: applicazione calcolo CO2

Messaggio di raffaella150 » 22/09/2015, 1:32

non esattamente pratica col cell........forse se hai un ipad ;)

dai, ma non ci sta nessuno sviluppatore tra di voi? basta che lavori senza connessione......
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 22/09/2015, 8:11

raffaella150 ha scritto:
naftone1 ha scritto:io ad esempio uso un app che trovo molto comoda per registrare i risultati dei test nel tempo ma soprattutto per le notifiche tipo (la bombola di CO2 finira tra pochi giorni) personalizzabili ecc ecc e nel contesto di quell'app sarebbe comodo un calcolatore interno all'app... in effetti se serve solo quello si basta salvare quel link nei preferiti e aprirlo in velocita dal cell...
Aquarium manager, su Android ;)

che app usi? ios o android?
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

SETOL
star3

Messaggio di SETOL » 22/09/2015, 11:09

Scatta una bella foto alla tabella la piazzi in una cartella dedicata e te la ritrovi OFFline sempre e ovunque (io questo metodo quando vado all'estero x avere mappe, itinerari, orari dei mezzi ecc. anche se sono offline )

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 22/09/2015, 11:39

SETOL ha scritto:Scatta una bella foto alla tabella
Scattare una foto? ~x( ...E perché non strisciare due legnetti, per accendere il fornello? :))

Le tabelle sono già adesso in formato jpeg... a 1024 pixel di risoluzione.
La leggo perfino io senza mettermi gli occhiali. :-B

Ecco quella principale a 25 °C, per chi fosse troppo pigro per cercarsela.

Immagine
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

SETOL
star3

Messaggio di SETOL » 22/09/2015, 13:24

Rox ha scritto:SETOL ha scritto:
Scatta una bella foto alla tabella

Scattare una foto? ...E perché non strisciare due legnetti, per accendere il fornello?
Sinceramente non lo vedo tanto più complicato scattare una foto, invece di dover comunque estrapolare/salvare l'immagine della tabella (anche se è l'operazione più logica) per averla a disposizione offline, Il mio era solo un esempio di un metodo alternativo x salvarsi qualcosa velocemente sul tel. (forse perchè mi è venuto in mente che ho fotografato le mappe delle isole e poi in loco, gli orari e itinerari dei bus locali e quando ho girovagato sull'isola di Mahe e Praslin con i mezzi del posto e mi è stato molto utile)

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 22/09/2015, 13:54

Io saprei farlo solo in DOS...niente Android :(

Inviato con TapaTalk
:-

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 22/09/2015, 14:01

La foto è scomoda, la mia sd card 132gb da in palla, e dire che è una originale SanDisk, e mi ha polverizzato tutte le foto fatte in ferie e che non avevo ancora caricato su fb.....
Quindi, no, della foto non mi fido, oggi c'è, domani boh.....

Spero che qualcuno sviluppi il vostro calcolatore su applicazione
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 22/09/2015, 14:23

SETOL ha scritto:non lo vedo tanto più complicato scattare una foto
Non è più complicato, ma anche se scattassi da posizione perfetta, completamente immobile e con luce ideale, la qualità dell'immagine sarebbe sempre limitata dalla fotocamera.

E poi, la battuta sui legnetti era divertente... :D
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

SETOL
star3

Messaggio di SETOL » 22/09/2015, 20:22

Jovy1985 ha scritto:Io saprei farlo solo in DOS...niente Android
Mi hai fatto venire il dubbio e ho provato con il cell. e per assurdo è forse il metodo più semplice in assoluto , sono andato sulla tabella appena postata da Rox , tenendo premuto si apre la finestra delle opzioni , salva immagine e finisce nella cartella download della memoria del tel. Il mio è un S. S4 (sempre che non sia una prerogativa del tel e non di Android)
raffaella150 ha scritto:La foto è scomoda, la mia sd card 132gb da in palla
Quella foto in particolare potresti salvarla sulla memoria del tel. , Forse intendevi 32 e non 132gb , (non sono un esperto quindi prendilo con le pinze) in passato mi è capitato di avere problemini con schedine di memoria in dispositivi quando usavo schedine al limite delle capacità del terminale , da quando invece, se posso espandere di 32gb uso una SD da 16 (classe 10) non ho più avuto problemi.
Rox ha scritto:E poi, la battuta sui legnetti era divertente...
concordo :D :D :D
Rox ha scritto:Non è più complicato, ma anche se scattassi da posizione perfetta, completamente immobile e con luce ideale, la qualità dell'immagine sarebbe sempre limitata dalla fotocamera.
Certo perdi sempre qualcosa , ma ci sono anche telefoni con una buona camera ...... (forse non quelli da 59 euro)

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 22/09/2015, 21:27

Rox ha scritto:
SETOL ha scritto:non lo vedo tanto più complicato scattare una foto
Non è più complicato, ma anche se scattassi da posizione perfetta, completamente immobile e con luce ideale, la qualità dell'immagine sarebbe sempre limitata dalla fotocamera.

E poi, la battuta sui legnetti era divertente... :D
Ehmm... Veramente credo che nessuno parlasse di fare una foto al computer.. Esiste una cosa chiamata screenshot.. Credo che tutti gli Smartphone siano ormai in grado di farli
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Rispondi