Versione articoli AF in pdf

Area riservata per gli annunci dello staff, o alle segnalazioni degli utenti, non é un area di tema acquariofilo!

Moderatori: scheccia, DxGx

Morris72
star3

Messaggio di Morris72 » 05/11/2018, 10:15

Sini ha scritto: Si potrebbe fare una edizione pdf scaricabile (poi uno se lo stampa);
Buongiorno a tutti. Per caso ho letto questo articolo del 2016.... vorrei sapere se la cosa è andata avanti, poiche sarei interessato a stampare alcuni articoli (sulle piante che ho nelle vasche) per avere informazioni chiare e specifiche sotto mano....e la carta è sempre la carta... :x

novità? :D

grazie :-h

Aggiunto dopo 2 minuti 21 secondi:
@Rox @Sini @cicerchia80
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. ;)

GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 05/11/2018, 10:53

Ciao, @Morris72

No, la cosa non è andata avanti e non vi andrà...
La materia è in continua evoluzione, approfondiamo, scopriamo, litighiamo... :D
La carta è statica, il portale no.
Ovviamente nulla toglie che chi vuole possa stamparsi gli articoli...
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 05/11/2018, 10:58

A quanto ne so,non c'è una funzione apposita e per questo credo che hai taggato le persone sbagliate..è roba tecnica :D

Però dal browser internet la stampa è consentita :ymsigh: ormai aggiungo
Stand by

Morris72
star3

Messaggio di Morris72 » 05/11/2018, 11:15

Sini ha scritto: Ovviamente nulla toglie che chi vuole possa stamparsi gli articoli...
cicerchia80 ha scritto: Però dal browser internet la stampa è consentita ormai aggiungo
Ok. Era solo curiosità perché mi sembrava un'ottima idea..
Capisco Sini.

Si, ce la funzione "stampa" dal Browser, ma i caratteri sono in miniatura, poiché stampa tutto anche il lato destro, le pubblicità, i collegamenti ecc.....e (alla mia età :)) =)) =)) ) ho difficoltà a leggerli....
dovrei fare un copia e incolla in Word per poi stmparli previa ingrandimento carattere, ma sarebbe un lavoro enorme...

Conoscete un modo per stampare solo testo e foto? a caratteri cubitali :)) :)) ?

grazie attendo
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. ;)

GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.

Militos
star3

Messaggio di Militos » 05/11/2018, 12:46

Se hai, o se conosci qualcuno con un Mac, apri l'articolo in Safari, visualizzi tutte le pagine e poi selezioni "Mostra Vista Reader".
Dovresti ottenere più o meno ciò che chiedi. L'impaginazione però la decide lui..
Poi hai la possibilità di stampare oppure di dare il comando "Esporta come pdf" e salvare.
E' l'unica cosa "semplice" che mi viene in mente.
ciao!
Questi utenti hanno ringraziato Militos per il messaggio:
Morris72 (05/11/2018, 12:58)

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 05/11/2018, 22:35

Morris72 ha scritto: Si, ce la funzione "stampa" dal Browser, ma i caratteri sono in miniatura, poiché stampa tutto anche il lato destro, le pubblicità, i collegamenti ecc.....e (alla mia età ) ho difficoltà a leggerli....
dovrei fare un copia e incolla in Word per poi stmparli previa ingrandimento carattere, ma sarebbe un lavoro enorme...

Conoscete un modo per stampare solo testo e foto? a caratteri cubitali ?
seleziona solo la parte che ti interessa e nell'anteprima di stampa puoi selezionare il livello di ingrandimento del testo ;)
La cosa è disponibile su Internet Explorer su Chrome non ho idea se ci sia o meno ma in questo Chrome è una chiavica rispetto ad Explorer :-??
Questi utenti hanno ringraziato Artic1 per il messaggio:
Morris72 (05/11/2018, 22:38)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

DxGx
Amministratore

Messaggio di DxGx » 05/11/2018, 23:09

Artic1 ha scritto: seleziona solo la parte che ti interessa
Anche su Chrome, seleziona tutto l'articolo, poi tasto destro -> stampa :-bd
Questi utenti hanno ringraziato DxGx per il messaggio:
Artic1 (06/11/2018, 0:38)
Chiamatemi Nio, AntoNio

"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 06/11/2018, 0:37

ok, non lo sapevo, su explorer permette di scegliere nell'anteprima di stampa se la selezione o tutto, non sapevo che Chrome permettesse la stessa cosa. :)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 06/11/2018, 19:17

DxGx ha scritto:
Artic1 ha scritto: seleziona solo la parte che ti interessa
Anche su Chrome, seleziona tutto l'articolo, poi tasto destro -> stampa :-bd
Come al solito, Firefox è il migliore. :-bd
Stando sull'articolo da stampare, basta andare su "Anteprima di Stampa" dal menu "File"; nella finestra che ti si apre, in alto a destra trovi la funzione "Semplifica pagina", che ti toglie riquadri ed intestazioni.
Rimasto solo l'articolo, non resta che regolare la dimensione dei caratteri, espressa in percentuale, in alto al centro.

@Morris72, fai attenzione all'indice, se c'è.
Se l'articolo è diviso in capitoli, devi stamparli uno per uno, perché vengono interpretati come testi separati.
Questi utenti hanno ringraziato Rox per il messaggio:
Morris72 (06/11/2018, 19:55)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 06/11/2018, 19:50

Rox ha scritto: Come al solito, Firefox è il migliore.
IExplorer è meglio! :ymdevil:
Ora parte il ban, lo sento lo sento!!!!

E comuqnue a me non dispiace IExplorer :-??

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Rispondi