Sono Nico,sono ligure e ho 16 anni,coltivo una passione per gli acquari da ormai 8 anni e dall'ultimo anno ho deciso di fare le cose per bene
(per un po'sono stato vittima dei negozianti,ma ora mi considero abbastanza studiato)
Oggi vorrei chiedervi consigli riguardo all'allestimento di un "laghetto da terrazzo" per la mia tartaruga scripta scripta.
Vi premetto che questa era in teoria di mia sorella,che dopo Svariati anni si è resa conto di non volerla e di tenerla male, e è passata dal non farmici avvicinare al lasciarla a me.
Allora la tarta è di circa 10cm.
-Io pensavo a una specie di fioriera/Vascona in plastica nera da rivestire esternamente con dei cannicci o Delle regole di legno per proteggerla dal sole.
-Volume di circa 60 litri
-fondo di circa 3/4 cm in ghiaia con colori naturali
-rifugio e parte emersa costruiti con ciottoli e legni che eventualmente posso anche incollare sopraelevati in modo da lasciare uno spazio di acqua coperto sotto
-avevo idea di costruirmi un piccolo filtro con una pompa da 2 watt messa a 50 litri/h
-vorrei una qualche vegetazione che la tarta non si mangi,se mettessi una piantina di bambù

Sono aperto ad eventuali modifiche
La vasca dovrebbe prendere posto sul mio terrazzo,non ci sono rumori si sente solo un fiume scorrere e prende sole dalla mattina fino alle 4 circa quindi penso sia adattissimo.
Vi ringrazio in anticipo