approfitto della vostra disponibilità per chiedervi un paio di consigli, ma prima posto qualche foto di come sta procedendo l'allestimento.

Mi sto rendendo conto che 90lt sono un po' pochi, ma non è un problema, la mastella da 150 costa una trentina d'euro al consorzio, faccio sempre in tempo a prenderla. Nel frattempo, ho recuperato il sacco di iuta, la terra di campo e la ghiaia da mettere sopra i vasi.
Come vedete, ho inserito un aeratore a pannello solare, davvero comodo perché accumula energia e funziona anche di notte, l'ho trovato su Amazon. Non so esattamente perché l'ho comprato, ma mi piaceva l'idea.

Ho conosciuto una signora di Rimini che mi ha dato una trentina di Medaka youkihi (credo), del Ceratophyllum, della Azolla caroliniana e un po' di Lemna minor. Nutro i Medaka due volte al giorno con mangime in granuli molto fini, e cibo per avannotti (alcuni sono molto piccoli).

Ora, siccome le piante arriveranno a breve, vengo ai miei dubbi.
1. Secondo voi si possono inserire più piante in un vaso, o è meglio tenere ogni pianta in un vaso separato?
2. Vanno fatti cambi d'acqua periodici, come si fa con gli acquari? O solo i rabbocchi?
3. Il fondo va pulito ogni tanto? Se sì, come si fa a sifonare visto che la mastella sta a terra?
Grazie,
cordiali e distinti

Guss