Mi è arrivato tutto il necessario, ora devo richiedere il tuo aiuto @Gery .
Più precisamente, mi è arrivato:
- Auralum 5m SMD 5630 300 LED da 12V 72W 12000LM IP20 (quanti ne devo usare?)
- XJ LED - Striscia luminosa per piante composta da 36 LED da 10 W, 12 V DC, (5 pezzi, 50 cm, rosso 660 nm e blu 445 nm) Red+Blue (PENSAVO DI USARNE 2 O 3)
- TRASFORMATORE ALIMENTATORE AC 110-220V DC 12V 30A 360W
Ora, mi reputo abbastanza alle prime armi con il fai da te, ma la voglia di imparare c'è.
Come procedo? In particolare come si imposta il trasformatore? e come si collegano di strisce LED?
Ringrazio in anticipo
Aiuto Illuminazione
- Gery
- Messaggi: 7019
- Iscritto il: 22/12/16, 14:54
-
Profilo Completo
Re: Aiuto Illuminazione
La striscia che hai preso è autoadesiva, quindi non ha un dissipatore di alluminio.Bubble ha scritto:Come procedo? In particolare come si imposta il trasformatore? e come si collegano di strisce LED?
Per ovviare puoi acquistare una piattina di alluminio a cui andrai ad incollare le strisce, se invece vuoi fare una plafoniera come quella che ho fatto io, allora di devi procurare i pezzi di alluminio corrispondenti.
Poi quando sei pronto ti faccio uno schema per i collegamenti elettrici, per il momento pensiamo alla struttura...
La tua vasca è aperta o chiusa?
Vuoi integrare nel coperchio o fare una plafoniera indipendente?
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti