Ti serve anche fuori? Poi al centro ci sono dei gancetti che non capisco cosa sono all'interno del coperchio...Gery ha scritto:Mi sono dimenticato di dirti visto dall'alto
![]()
Della panoramica a distanza ci faccio poco![]()
Aumentare illuminazione 70 litri netti
- kokusho
-
Profilo Completo
Re: Aumentare illuminazione 70 litri netti
- Gery
-
Profilo Completo
Perdonami ma continuo a non farmi comprendere:
rosso per capire come montare le CFL.
Nelle parti che ho evidenziato in azzurro andrà messa la parte elettrica, per cui ho bisogno di vedere bene anche quelle.
Mi serve la foto dall'alto della cornice che ho colorato di Nelle parti che ho evidenziato in azzurro andrà messa la parte elettrica, per cui ho bisogno di vedere bene anche quelle.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- kokusho
-
Profilo Completo
Tranquillo sono io che non capivo vedi se così riesci a vedere bene ho dovuto per forza farne due di foto...Gery ha scritto:Perdonami ma continuo a non farmi comprendere: rosso per capire come montare le CFL.Mi serve la foto dall'alto della cornice che ho colorato di
Nelle parti che ho evidenziato in azzurro andrà messa la parte elettrica, per cui ho bisogno di vedere bene anche quelle.

- Gery
-
Profilo Completo
Eccomi qui, intanto vediamo se ti piace il progetto che ho pensato:
2 squadrette a L che andranno a collegare il profilo di alluminio al coperchio utilizzando gli appositi ganci presenti 1 profilo di alluminio 30 x 15 x 100 che poi andrai a tagliare su misura 4 portalampada E27 con vite passante che andrai a collegare tramite il filetto alla barra in alluminio 4 filetti per portalampada con relativi dadi di fissaggio e infine 4 lampade LED di nuova concezione, ma se vuoi puoi usare anche delle CFL Se ti piace il progetto poi parliamo su come realizzare il tutto e su come fare i vari collegamenti elettrici.
PS: ti servirà anche un seghetto per ferro, delle viti autoperforanti, un avvitatore, una punta da ferro del "6", del cavetto elettrico, del silicone, 1 o 2 spine, ma ne parleremo a progetto approvato
Passo a illustrarti cosa serve (con i colori ti ho segnato dove vanno posizionati i vari pezzi):2 squadrette a L che andranno a collegare il profilo di alluminio al coperchio utilizzando gli appositi ganci presenti 1 profilo di alluminio 30 x 15 x 100 che poi andrai a tagliare su misura 4 portalampada E27 con vite passante che andrai a collegare tramite il filetto alla barra in alluminio 4 filetti per portalampada con relativi dadi di fissaggio e infine 4 lampade LED di nuova concezione, ma se vuoi puoi usare anche delle CFL Se ti piace il progetto poi parliamo su come realizzare il tutto e su come fare i vari collegamenti elettrici.
PS: ti servirà anche un seghetto per ferro, delle viti autoperforanti, un avvitatore, una punta da ferro del "6", del cavetto elettrico, del silicone, 1 o 2 spine, ma ne parleremo a progetto approvato

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie vasche:
- kokusho
-
Profilo Completo
Partendo dal progetto che come lo hai fatto è fantastico giuro con la spiegazione a prova di bambino è fantastico complimentiGery ha scritto:Eccomi qui, intanto vediamo se ti piace il progetto che ho pensato:Passo a illustrarti cosa serve (con i colori ti ho segnato dove vanno posizionati i vari pezzi):
2 squadrette a L che andranno a collegare il profilo di alluminio al coperchio utilizzando gli appositi ganci presenti 1 profilo di alluminio 30 x 15 x 100 che poi andrai a tagliare su misura 4 portalampada E27 con vite passante che andrai a collegare tramite il filetto alla barra in alluminio 4 filetti per portalampada con relativi dadi di fissaggio e infine 4 lampade LED di nuova concezione, ma se vuoi puoi usare anche delle CFL Se ti piace il progetto poi parliamo su come realizzare il tutto e su come fare i vari collegamenti elettrici.

- kokusho
-
Profilo Completo
Con il profilo...

Secondo me senza quel profilo c'è tanto spazio...

Secondo me senza quel profilo c'è tanto spazio...

- Gery
-
Profilo Completo
Si ma infatti la mia idea è di togliere il profilo del neon e collegare tramite le due squadrette a L il profilo di alluminio ai due ganci della cornice 

Le mie vasche:
- kokusho
-
Profilo Completo
Bella figuracciaGery ha scritto:Si ma infatti la mia idea è di togliere il profilo del neon e collegare tramite le due squadrette a L il profilo di alluminio ai due ganci della cornice

Comunque ok probabilmente oggi andrò a Leroy Merlin a prendere il tutto... Una domanda ma quei portalampada non sono sconsigliati? E le lampade quali mi consigli? Wattaggio potenza
- kokusho
-
Profilo Completo
Ma se il profilo di alluminio lo faccio come quello che ho ora in modo da non dover mettere le squadre a l ma uso i tappi originali in modo da avere l'attacco come ce l'ho adesso?
- Gery
-
Profilo Completo
va benissimokokusho ha scritto:Ma se il profilo di alluminio lo faccio come quello che ho ora in modo da non dover mettere le squadre a l ma uso i tappi originali in modo da avere l'attacco come ce l'ho adesso?
io pensavo di lasciarlo intero nel caso che più avanti vuoi vendere la vasca
considera che devi fare quattro fori per mettere la vite passante e svuotarlo della parte elettrica per avere lo spazio per i collegamenti.
con la vite passante non vedo nessun problema, anzi in questo modo avresti tutti i cavi al riparo dall'umiditàkokusho ha scritto:Una domanda ma quei portalampada non sono sconsigliati?

Le mie vasche: