Aumento illuminazione Juwel Primo 60 LED

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Bebo75
star3

Juwel Primo 60 LED ... Help me!!!

Messaggio di Bebo75 » 17/11/2017, 20:44

Owl_Fish, quindi potrei mettere due luci così?
Juwel NovoLux LED 40 Lampada a LED Red cm 38,5
La NovoLux LED 40 Red è un'illuminazione supplementare a LED a risparmio energetico
e impermeabile all'acqua per il vostro acquario.
Montaggio semplice grazie alla ventosa fornita in dotazione.
potenza: 4 W
lunghezza: 38,5 cm
temperatura di colore: 2.700 K
lumen: 108
"Il viaggio comincia laddove il ritmo del cuore s'espone al vento della paura"

"Le piante di Francescofabbri non magnesano, quelle di Monica non ferrano, le mie hanno compilato il modello TFTD ( Ti fotti e ti disperi)"

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 17/11/2017, 21:48

Bebo75 ha scritto: Owl_Fish, Ciao, potresti essere più preciso? mettere un altro LED magari più piccolo oppure metterne uno più grosso togliendo il vecchio?

Grazie e ciao
Se non sbaglio nel coperchio del Primo di fiaco alla barra LED che hai dovrebbero eserci gli agganci per aggiungere una o due barre supplementari.
Circa la lunghezza non puoi scegliere. Devi prendere quelle indicate da juwel.
Viceversa se propendi per il fai da te hai divwrse opzioni.
@gery e/o @Diego sono ferratissimi ed ideali perm aiutarti a creare qualcosa.

Posted with AF APP
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Bebo75
star3

Messaggio di Bebo75 » 17/11/2017, 21:56

Gery, Diego, ciao!!! Owl_Fish, mi ha detto di chiedere a voi....

Confermo che nel coperchio c'è la possibilità di mettere altre altre due lampade della Juwel novolux

Che dite? monto oltre alla standard che monta il mio acquario una o due di queste:
Juwel NovoLux LED 40 Lampada a LED Red cm 38,5
La NovoLux LED 40 Red è un'illuminazione supplementare a LED a risparmio energetico
e impermeabile all'acqua per il vostro acquario.
Montaggio semplice grazie alla ventosa fornita in dotazione.
potenza: 4 W
lunghezza: 38,5 cm
temperatura di colore: 2.700 K
lumen: 108

Oppure ci ingnegnamo con un fai da te? ai ai ai?

Oppure potrei optare per queste? Tubi fluorescenti HiLite T5 nature o colour?

"Le piante di Francescofabbri non magnesano, quelle di Monica non ferrano, le mie hanno compilato il modello TFTD ( Ti fotti e ti disperi)"

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 18/11/2017, 10:26

Bebo75 ha scritto: Oppure potrei optare per queste? Tubi fluorescenti HiLite T5 nature o colour?
Il gruppo luci neon non si può montare "direttamente" sul Primo. Idem per l'helialux.

Stando al costo elevato se tocca anche far modifiche...mille volte fai da te con prodotti di minor costo
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Bebo75
star3

Messaggio di Bebo75 » 18/11/2017, 10:47

Ok quindi niente Juwel NovoLux LED 40 Lampada a LED Red cm 38,5 e niente HiLite T5 nature o colour?.....

Come faccio per il fai date... io sono negato per ste cose.....

Teniamo presente pero... che tecnicamente io l'iva e non la pago e scarico pure il costo del materiale... quindi i costi cmq si riducono di molto anche per pezzi più costosi...

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 19/11/2017, 7:19

@Bebo75 ho controllato i lumens dei Novolux e sono irrisori. Costano ma non illuminano!
Io li scarterei.
Domanda: hai impedimenti a fare una vasca aperta?
Per impedimenti si va dal "non mi piace" al "ho il gatto in casa che andrebbe a pesca".

Se immaginiamo che non ci siano problemi potresti optare per togliere il coperchio e mettere una plafo tipo Chihiros A Series. Ho detto tipo per permetterti di cercare in rete e farti un'idea di cone sono fatte e dei costi.

Posted with AF APP
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Gery
star3

Messaggio di Gery » 19/11/2017, 10:08

Ciao, forse vale la pena ripartire da zero, perché il discorso un po' frammentato, forse proveniente da un'altro topic è difficile da comprendere. :-??
Bebo75 ha scritto: Come faccio per il fai date... io sono negato per ste cose.....
Essere in bricolage e affermare di essere negati non mi lascia molta possibilità d'azione :D
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Bebo75
star3

Messaggio di Bebo75 » 19/11/2017, 10:27

Gery, bhe meglio ammettere i propri limiti..... cmq che suggerisci?

Mi dicono che mi servirebbe una lampada rosa? confermi?
e se si quale prendo?

Gery
star3

Messaggio di Gery » 19/11/2017, 10:34

Bebo75 ha scritto: Gery, bhe meglio ammettere i propri limiti..... cmq che suggerisci?

Mi dicono che mi servirebbe una lampada rosa? confermi?
e se si quale prendo?
Bebo, come ti dicevo partiamo da zero, purtroppo mi mancano alcune informazioni iniziali che ritengo necessarie per poterti aiutare al meglio.

Quindi dimmi cosa hai adesso (tipo lumen e watt) e perché vuoi aumentare (non è sempre scontato il motivo :D ) e insieme vedremo come e quanto aumentare. :-??
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Bebo75
star3

Messaggio di Bebo75 » 19/11/2017, 10:36

Owl_Fish, Ciao, no niente gatti e potrebbe essere una soluzione..... a nel caso solo una domanda s devo andare via un settimana come faccio a dar da mangiare ai peci senza un dispenser elettrinico? forse per quella settimana potrei rimettere il coperchio?

Cmq nel coperchio che ho adesso della juwell ce posto per altre sue lampade......

Bloccato