cambio neon
- lucaschiva
-
Profilo Completo
cambio neon
Salve,ho deciso di cambiare il mio neon ormai usurato e poco efficiente,un t5 da soli 24w,con due neon a LED della stessa lunghezza (56 cm
)..visto la mia poca esperienza qlc sa linkarmi qualcosa di adatto per me ed eventualmente anche il porta neon ' doppio.' che devo sostituire con quello singolo esistente
?se non ho capito male certi modelli non necessitano di trasformatori ma vanno collegati direttamente alla rete giusto?grazie mille
)..visto la mia poca esperienza qlc sa linkarmi qualcosa di adatto per me ed eventualmente anche il porta neon ' doppio.' che devo sostituire con quello singolo esistente
?se non ho capito male certi modelli non necessitano di trasformatori ma vanno collegati direttamente alla rete giusto?grazie mille
- roby70
-
Profilo Completo
cambio neon
Visto l'argomento ti sposto io in bricolage dove @gery ti potrà dare tutte le informazioni per il lavoro che vuoi fare 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- aleph0
-
Profilo Completo
cambio neon
Ciao, il fai da te l'hai scartato a priori ? Oppure non l'avevi preso in considerazione ?
- Gery
-
Profilo Completo
cambio neon
Ciao, qui puoi trovare come fare:lucaschiva ha scritto: ↑Salve,ho deciso di cambiare il mio neon ormai usurato e poco efficiente,un t5 da soli 24w,con due neon a LED della stessa lunghezza (56 cm
)..visto la mia poca esperienza qlc sa linkarmi qualcosa di adatto per me
proponi-un-tuo-articolo-oppure-scriviam ... 34192.html
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- lucaschiva
-
Profilo Completo
cambio neon
Ok ho letto l'articolo...penso di aver capito come collegare il tutto ma mi piacerebbe avere una dritta su quale barra comprare,non ci capisco molto di quelle cose..per quello ho scartato il fai da te..e poi mi sembra che il costo dell'operazione sia abbastanza ridotto.
- lucaschiva
-
Profilo Completo
cambio neon
questo è il neon che devo sostituire...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gery
-
Profilo Completo
cambio neon
Devi trovare un tubo LED T5 da 55 cm.lucaschiva ha scritto: ↑mi piacerebbe avere una dritta su quale barra comprare
Li puoi trovare in rete o in un negozio specializzato in materiale elettrico (Comet o simili)
https://www.ledkia.com/it/acquistare-tu ... eddo-6000k
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie vasche:
- lucaschiva
-
Profilo Completo
cambio neon
gentilissimo Gery...ti rompo le scatole ancora una volta poi ti lascio passare un buon Natale.i tubi sono ok (sarà meglio ordinarli entrambi da 6000k?) ma nel sito non ho trovato il porta lampade doppio,o come diavolo si chiama,dove devo collegare i fili...se mi dai una manina anche con quelli te ne sono grato!!poi dovrei avere tutto il necessario giusto?grazie mille
- Gery
-
Profilo Completo
cambio neon
Si esatto.lucaschiva ha scritto: ↑ tubi sono ok (sarà meglio ordinarli entrambi da 6000k?)
La mia idea era di mantenere gli attacchi che hai per uno dei due e di prendere dei mammut e del cavo bipolare per il secondo il secondo.lucaschiva ha scritto: ↑ma nel sito non ho trovato il porta lampade doppio,o come diavolo si chiama,dove devo collegare i fili...se mi dai una manina anche con quelli te ne sono grato
Ti metto una foto di quello che ti serve: Il fissa canalina deve essere da 16 mm
Le mie vasche:
- lucaschiva
-
Profilo Completo
cambio neon
perfetto...ordino quello che mi manca e nel caso non mi è chiaro qualcosa mi faccio sentire dopo le feste...grazie ancora e auguri