Oltre alla programmazione per alba/tramonto ecc. è possibile in maniera indipendente accendere/spegnere le lampade eo singola lampada?
Esempio: mettiamo che programmo un fotoperiodo per la quale alle 18 ho tutto spento.....posso alle 20 se ne ho voglia accendere anche una sola lampada per effettuare un controllo o manutenzione ?
Domanda per chi ha la TC420....
- Darketto82
-
Profilo Completo
- Gery
-
Profilo Completo
Si si può, devi creare un programma dedicato, naturalmente la lampada che vuoi accendere deve essere comunque in corrente continua e con lo stesso voltaggio delle altreDarketto82 ha scritto: ↑Esempio: mettiamo che programmo un fotoperiodo per la quale alle 18 ho tutto spento.....posso alle 20 se ne ho voglia accendere anche una sola lampada per effettuare un controllo o manutenzione ?
- Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
- Darketto82 (15/06/2017, 12:49)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Con i canali della TC420 puoi praticamente comandare qualsiasi cosa che vada a 12V. Per assurdo se tu avessi una pompa a 12V anzichè a 220V potresti decidere a che ora far partire la "corrente fluviale" e con quale intensità.
Potresti anche decidere di collegare un canale per la gestione del raffreddamento tramite ventole anche se in questo caso io ho preferito usare una centralina della Ink-Bird con sensore di temperatura.
Oggi abbiamo tantissimi supporti tecnologici che ci aiutano nella gestione della vasca.
Potresti anche decidere di collegare un canale per la gestione del raffreddamento tramite ventole anche se in questo caso io ho preferito usare una centralina della Ink-Bird con sensore di temperatura.
Oggi abbiamo tantissimi supporti tecnologici che ci aiutano nella gestione della vasca.
- Questi utenti hanno ringraziato Owl_Fish per il messaggio:
- Darketto82 (15/06/2017, 14:14)
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Ti hanno già risposto, ma vorrei precisare che nella centralina puoi memorizzare un bel po di programmi. Quindi, io ho memorizzato un programma 'sempre acceso'' e quando lo seleziono la luce si accende immediatamente indipendentemente dall'ora. Se selezioni solo un canale accendi solo quella lampada. ho anche il programma alghe a fotoperiodo ridotto che spero di non dover mai usare...
- Questi utenti hanno ringraziato trotasalmonata per il messaggio:
- Darketto82 (15/06/2017, 14:14)
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Darketto82
-
Profilo Completo
mi sa che me la prendo va ...
grazie possiamo chiudere.

pH 7.1 KH 6 GH 8 NO2- 0 NO3- 10 PO43- 0.10 CO2 20 mg/l