Loryemme10 ha scritto: ↑Certo, posso sempre provare e mal che vada comprare il d501 e usare quello, sfruttando i tubi e la roba che già avrei
Domanda su impianto CO2 bicarbonato-acido citrico
- merk
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..."
- Loryemme10

-
Profilo Completo
Ok, mi sono procurato tubo, diffusore e contabolle (serviva? Nel dubbio l’ho preso.... spero non per niente !!) domani compro due bottiglie di Coca-Cola, l’acido citrico l’ho trovato su un negozio, domani o dopo lo compro (200gr circa 2€, non il prezzo migliore sul mercato però nenanche male).merk ha scritto: ↑Loryemme10 ha scritto: ↑Certo, posso sempre provare e mal che vada comprare il d501 e usare quello, sfruttando i tubi e la roba che già avrei
Domani iniziò a mettere in piedi tutto.... poi vi faccio sapere!
Piuttosto, un manometro è proprio necessario o posso anche farne a meno?
Aggiunto dopo 1 minuto 18 secondi:
Ma il forbox, dici uno di quelli per i cavi elettrici ? Uno qualunque?
Nel caso, la valvola a spillo, dici quella specifica per la CO2 oppure quale??
- merk
-
Profilo Completo
Puoi usare quello della flebo..Loryemme10 ha scritto: ↑contabolle (serviva
Rispetto ai prezzi online..il doppioLoryemme10 ha scritto: ↑prezzo migliore sul mercato però nenanche male
Per iniziare va bene..
Mai usato..Loryemme10 ha scritto: ↑Piuttosto, un manometro è proprio necessario o posso anche farne a meno?
Sì..di almeno diametro 6 mm..Loryemme10 ha scritto: ↑Ma il forbox, dici uno di quelli per i cavi elettrici ? Uno qualunque?
Sulla baia lo trovi a poco prezzo..e ti viene buono anche se dovessi prendere il d501..Loryemme10 ha scritto: ↑Ok, mi sono procurato tubo, diffusore e contabolle (serviva? Nel dubbio l’ho preso.... spero non per niente !!) domani compro due bottiglie di Coca-Cola, l’acido citrico l’ho trovato su un negozio, domani o dopo lo compro (200gr circa 2€, non il prezzo migliore sul mercato però nenanche male).merk ha scritto: ↑Loryemme10 ha scritto: ↑Certo, posso sempre provare e mal che vada comprare il d501 e usare quello, sfruttando i tubi e la roba che già avrei
Posted with AF APP
- Loryemme10

-
Profilo Completo
Vabbeh, il contabolle ormai l’ho preso.... probabilmente ho speso qualche € in più ma niente di eccessivo!merk ha scritto: ↑Puoi usare quello della flebo..Loryemme10 ha scritto: ↑contabolle (servivaRispetto ai prezzi online..il doppioLoryemme10 ha scritto: ↑prezzo migliore sul mercato però nenanche male![]()
Per iniziare va bene..
Mai usato..Loryemme10 ha scritto: ↑Piuttosto, un manometro è proprio necessario o posso anche farne a meno?
Sì..di almeno diametro 6 mm..Loryemme10 ha scritto: ↑Ma il forbox, dici uno di quelli per i cavi elettrici ? Uno qualunque?Sulla baia lo trovi a poco prezzo..e ti viene buono anche se dovessi prendere il d501..Loryemme10 ha scritto: ↑Ok, mi sono procurato tubo, diffusore e contabolle (serviva? Nel dubbio l’ho preso.... spero non per niente !!) domani compro due bottiglie di Coca-Cola, l’acido citrico l’ho trovato su un negozio, domani o dopo lo compro (200gr circa 2€, non il prezzo migliore sul mercato però nenanche male).
Ok, provo con il forbox, poi vedo... se non ci sono perdite di pressione strane e non impazzisco ad infilarlo nei tubi va bene, altrimenti credo che acquisterò una valvola dal sito che mi hai consigliato !
Aggiunto dopo 37 secondi:
Il forbox, considerando che il tubo ha diametro 4/6mm, lo prendo da 6mm o di più ?
- merk
-
Profilo Completo
Hai fatto bene..Loryemme10 ha scritto: ↑Vabbeh, il contabolle ormai l’ho preso....
Io lo utilizzo ancora..non conto le bolle..ma a occhio vedo se e tutto ok..
Va fatto con calma e un po'di precisione..Loryemme10 ha scritto: ↑se non ci sono perdite di pressione strane e non impazzisco ad infilarlo nei tubi va bene
Segui l'articolo passo passo..
Loryemme10 ha scritto: ↑6mm
Posted with AF APP
- Loryemme10

-
Profilo Completo
Perfetto. Penso di avere tutte le informazioni per poter iniziare questo progetto...! Vi farò sapere come va, se sarò impazzito ma avrò un impianto funzionante oppure solo impazzito !

- Loryemme10

-
Profilo Completo
@merk @Faxe oggi ho comprato il resto delle cose che mi servivano .... ma ho un dubbio... al negozio dove sono andato avevano soltanto i mammuth per i cavi elettrici, niente forbox .... io nel dubbio li ho presi (79 centesimi... per quello non mi sono fatto problemi), possono andare bene ? A me non sembrano la cosa più adatta dati che le due vitine non tappano il buco completamente... voi che dite ?
- Faxe

-
Profilo Completo
In teoria il principio è lo stesso, del forbox avresti dovuto prendere solo la parte metallica interna e anche in quel caso la vite non chiude totalmente il foro, ma il problema non sussiste perchè la vite serve per serrare il tubo, a te interessa solo avere qualcosa che possa stringere il tubo fino a chiuderlo
Posted with AF APP
...è tutto un equilibrio sopra la follia...
- merk
-
Profilo Completo
Si può vedere di adattarli..Loryemme10 ha scritto: ↑ A me non sembrano la cosa più adatta dati che le due vitine non tappano il buco completamente... voi che dite ?
Per renderlo "efficace" dovresti mettere un pezzetto di plastica o qualcosa di rigido largo quanto il diametro del foro in modo che le viti agiscano su una superficie maggiore..
Posted with AF APP
- Loryemme10

-
Profilo Completo
@Faxe @merk ma allora mi sa che non ben capito io..... il tubo non va diviso !
Il pensavo di doverlo dividere, tagliare un pezzo ed inserire le due estremità,...! Si ok, non sono un genio, ditemelo pure perché è la verita.... io li ho presi da 6mm, provo ad inserire un pezzetto di plastica o qualcosa di simile che aumenti la superficie che iene compressa
Aggiunto dopo 34 secondi:
Considerando però che le viti sono due, forse compenso il fatto che non ci sia la placchetta di plastica del forbox
Il pensavo di doverlo dividere, tagliare un pezzo ed inserire le due estremità,...! Si ok, non sono un genio, ditemelo pure perché è la verita.... io li ho presi da 6mm, provo ad inserire un pezzetto di plastica o qualcosa di simile che aumenti la superficie che iene compressa
Aggiunto dopo 34 secondi:
Considerando però che le viti sono due, forse compenso il fatto che non ci sia la placchetta di plastica del forbox