Mobiletti Ikea e acquari...
- Ananas
-
Profilo Completo
Re: Mobiletti Ikea e acquari...
Io i miei acquari ce li ho sui besta dell'ikea... il 60 lt da un anno il 120 da 4 mesi... per ora nessun problema (sgrat sgrat...)
- vanex_vanex
-
Profilo Completo
Io su due mobiletti così ho un 60 lt e un 30 lt, ma solo da poco più di un mese. Preciso però che i miei mobiletti sono vecchi, infatti la linea si chiamava ancora Expedit e non Kallax, e forse è cambiato qualcosa nello spessore del mobiletto.
Mi sono fidata a metterli lì dopo aver visto foto di svariati acquari lunghi quasi 80 cm su di essi.
X il problema umidità, sotto agli acquari ho messo quel panno antiscivolo che si trovano nei negozi di fai da te, così gli acquari non poggiano direttamente sul mobile.
Mi sono fidata a metterli lì dopo aver visto foto di svariati acquari lunghi quasi 80 cm su di essi.
X il problema umidità, sotto agli acquari ho messo quel panno antiscivolo che si trovano nei negozi di fai da te, così gli acquari non poggiano direttamente sul mobile.
- Erikg90
-
Profilo Completo
Il mobile per la vasca l'ho fatto io interamente in legno massello fissato con viti per legno e rifinito come il mobile della juwel a parte ne modifiche interne a mio comodo
P.s. Nn mi fido del truciolato soprattutto Ikea molto scadente come truciolato e come collanteNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Erik* ha scritto:Il mobile per la vasca l'ho fatto

Sti...bravo

"And nothing else matters..." 
- lucazio00
-
Profilo Completo
Da questa foto forse ho capito perchè non mi crescevano le Cabomba caroliniana...luce bassa e gradazione a 3000°K, 0,39W/l con riflettori nel mio acquario e 0,96W/l tutte a 6500°K...robby2305 ha scritto:usato per più di un anno e mai avuto problemi. Però tra mobile e acquario, per rinforzare la base avevo aggiunto un paio di mensole (sempre ikea).
Per sicurezza aggiuntiva avevo fissato delle squadrate a L negli angoli interni del mobile davanti e dietro, ma potrebbe anche non servire.
Mistero risolto!!!
Dovrei escludere allelopatia con Ceratopteris thalictroides e/o pteridoides...
Ci sta un articolo che parla su come costruire un mobiletto per acquari, fatto di legno di abete...
http://www.acquariofiliafacile.it/artic ... uario.html
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- PETLUCA
-
Profilo Completo
Per ora sono due anni che resiste senza problemi, addirittura ho montato anche delle ruote per poterlo spostare da sotto le scale per manutenzione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ale13clerici
-
Profilo Completo
Io ho il mio askoll Pure LED da 100 lt su Kallax è, per ora, tutto ok!
- mimocap
-
Profilo Completo
Salve a tutti, sul mobile Ikea Kallax 77×77, dato che già ce l'ho, dopo averlo un pò rafforzato stavo pensando di poggiare un 68lt Askoll Pure L che complessivamente dovrebbe pesare sui 100/105 kg qualcuno lo ha provato? La mensola superiore in truciolato (e forse cartone pressato) rischia di sprofondare con il peso? Grazie per l'aiuto
- Gery
-
Profilo Completo
Se metti una foto del mobile proviamo a capire se va bene.mimocap ha scritto: ↑Salve a tutti, sul mobile Ikea Kallax 77×77, dato che già ce l'ho, dopo averlo un pò rafforzato stavo pensando di poggiare un 68lt Askoll Pure L che complessivamente dovrebbe pesare sui 100/105 kg qualcuno lo ha provato? La mensola superiore in truciolato (e forse cartone pressato) rischia di sprofondare con il peso? Grazie per l'aiuto
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- mimocap
-
Profilo Completo
Non riesco a caricare la foto del mobile con sopra il mio acquario ancora vuoto ma questo è il link
http://m.ikea.com/it/it/catalog/products/art/20275814/
http://m.ikea.com/it/it/catalog/products/art/20275814/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Gery il 30/10/2017, 0:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: aggiunta foto
Motivazione: aggiunta foto