puoi usare dei profilati a doppia U , li vendono da 1 metro, puoi tagliarli alla lunghezza che vuoi.
Nuovo progetto plafoniera con strip LED
- aleph0
-
Profilo Completo
- Eurogae
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gaetano
- aleph0
-
Profilo Completo
esatto, grazie ! Sopra il dissipatore metti le ventole, semplicemente poggiate che sparano aria sul dissipatore. Dall'altro lato incolli i LED con la pasta termica.
- Eurogae
-
Profilo Completo
Un profilato lunghezza 80cm ti costerebbe più o meno 30÷40€ non cosi economico rispetto al lavoro di aleph0, ma raggiungeresti lo scopo.
p.s. nel caso ti servisse il nominativo dove acquistarlo fammelo sapere.
p.s. nel caso ti servisse il nominativo dove acquistarlo fammelo sapere.
Posted with AF APP
Gaetano
- Genny73
-
Profilo Completo
Sarebbe gradito, ti ringrazio
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
Anche se sono le strip LED che hanno il lato adesivo consigli la pasta termica?
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"
- aleph0
-
Profilo Completo
Infatti ti consiglierei di prendere delle strisce senza alcun adesivo.
- Eurogae
-
Profilo Completo
Gorini S.r.l.- Via 11 Settemble 2001, 44 - 61030,
Lucrezia di Cartoceto (PU) Italia
Tel. e Fax +39 0721 897069
www.gorinisrl.com
mandagli tranquillamente una mail per info e prezzi, e riceverai tutte le info del caso....molto professionali
Lucrezia di Cartoceto (PU) Italia
Tel. e Fax +39 0721 897069
www.gorinisrl.com
mandagli tranquillamente una mail per info e prezzi, e riceverai tutte le info del caso....molto professionali

Posted with AF APP
Gaetano
- Genny73
-
Profilo Completo
@Eurogae gli ho mandato una mail, vediamo il costo e in base a quello decido quale adottare come soluzione.
@aleph0 le strisce LED che ho visto sono tutte provviste di adesivo, se aggiungessi comunque la pasta termica? Creerebbe problemi con l’adesivo? Inoltre se adotto la tua soluzione dei profiliate a doppia u, il dissipatore come lo inserisco, visto che nella tua soluzione non lo vedo
@aleph0 le strisce LED che ho visto sono tutte provviste di adesivo, se aggiungessi comunque la pasta termica? Creerebbe problemi con l’adesivo? Inoltre se adotto la tua soluzione dei profiliate a doppia u, il dissipatore come lo inserisco, visto che nella tua soluzione non lo vedo
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"
- Eurogae
-
Profilo Completo
come ho scritto ieri non spenderesti pochi euro, però se devi valutare anche un discorso estetico sicuramente varrebbe la pena.
Seguo comunque con interesse il progetto
Seguo comunque con interesse il progetto

Posted with AF APP
Gaetano
- aleph0
-
Profilo Completo
Un profilato a doppia U è già un dissipatore ! Il termine dissipatore significa semplicemente "mezzo per spostar calore", che poi in ambito elettronico lo attribuiamo a quella lastra dall'alluminio con alette sulla quale montare bjt, LED, ecc!
Devi semplicemente incollare le strisce sul profilato, ti verrà un lavoro esteticamente perfetto, perchè i profilati sono ben rifiniti!
Aggiunto dopo 3 minuti 32 secondi:
ti posto un po' di foto, aspetta
Aggiunto dopo 29 secondi:
avevo intuito dalle tue risposte che non ti era chiaro cosa fosse un dissipatore e cosa intendessi per profilati a U
Aggiunto dopo 3 minuti 34 secondi: Ecco qua.
Come vedi la cosa è semplice, prendi la striscia LED e la incolli sul profilato, con della pasta termica. Esteticamente parlando è alla pari di qualsiasi plafoniera commercia, è sufficiente mettere i profilati tutti attaccati tra loro e aver un minimo di manualità.
Poi direttamente sopra questi profilati, poggerai le ventole che spingono aria, stop. nient'altro. e' semplicissimo e spendi 2€ per un profilato da un metro

Aggiunto dopo 3 minuti 54 secondi:
riguarda questa foto, forse adesso ti è più chiaro !
I LED sono li sotto, tra l'altro ben 11 LED da 3W l'uno su un profilato da un metro, 33W. In inverno non ho neanche la necessità di montar le ventole. Il mio lavoro è esteticamente brutto solo perchè ci sono ancora degli spazi vuoti tra un profilato e l'latro, che riempirò a breve, appena arrivano i LED dalla cina. A quel punto sembrerà un pezzo unico, tutto dall'alluminio laccato e ben rifinito ! Inoltre è leggerissima, potresti anche costruire dei braccetti per da far a bordo vasca. io l'ho attaccata al muro per una questione di comodità
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.