Domandona:
E se invece di usare le "paste termiche adesive" io utilizzassi del "nastro a trasferimento termico biadesivo" che utilizzano per dissipatori informatici?
Son certo che la pasta termica conduce molto meglio eh, ma avete presente la menata e l'imprecisione nello stenderla?
Con un nastro largo 10 mm invece traccio una linea perfetta grande esattamente quanto la striscia LED, ce la incollo sopra dopo aver rimosso l'angosciante colla che hanno di serie, lascio asciugare l'adesivo (magari mettendo un peso sulle strisce a LED per farle aderire al meglio)... et voilat! Lavoro perfetto.
Che ne dite?
Aggiunto dopo 44 minuti 22 secondi:
PS: ho ordinato una marea di materiali:
- ganci su misura per le fenditure dello scatolato in modo da poterlo poi fissare in sospensione e da potergli poi fissare il plexiglass davanti,
- interruttori con connettori "DC jack 2,1 femmina" da collegare direttamente (saldatura a stagno) ad ogni singola striscia LED (così potrò attivare o disattivare ogni singola striscia pur lasciando tutto connesso
),
- alimentatore 12v 150w decente (non le solite cinesate) con due uscite,
- 2x suddivisore linea DC jack 2,1 da 1 connettore femmina a 4 connettori maschio in modo da poter alimentare tutte le 8 strisce a LED in parallelo,
- LED 5 m bianco freddo 300 SMD 5630 72w,
- LED 5 m bianco caldo 300 SMD 5630 72w,
- LED 5 m Red-Blue 4:1 da idroponica 300 SMD 5050 60w,
per un totale comprese consegne di 177,88€
che se facciamo due conti per oltre 100 w di LED non sono poi troppi... ma ci dovrò aggiungere ancora il nastro adesivo termico (12.99 + spedizione), la lastra di plexiglass (20.38 €), e due spinotti per DC 12v con jack maschio 2.1x5.5 da fissare in uscita ai due cavi di alimentazione (1.46 €)
Quindi
dovremmo essere in tutto sui 215-220 € incluse spedizioni. Che ne dite? :x
Aggiunto dopo 4 minuti 7 secondi:
Ah... ho ordinato anche le due pompe per l'acquario, una volta che mi arrivano posso iniziare a cercare tubi, giunti, T, rubinettini e simili per poter collegare una delle pompe al sistema di circolazione dell'acqua nella plafoniera.
Negli altri topic parlerò del sistema di climatizzazione con cella di Pletier e del sistema di filtro a refluitore di fondo. Se vi sembro pazzo... lo sono, toglietevi il dubbio!