Serra per acquari

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
Simo88
star3

Serra per acquari

Messaggio di Simo88 » 15/09/2018, 13:23

Ciao a tutti! :-h :-h

Causa trasferimento e lavori in nuova casa mi trovo a dover sistemare i miei acquari per circa 6 mesi in un garage.

Per ovviare al problema del freddo invernale del Veneto avevo pensato di allestire una serra per ospitare il tutto..
Pensavo di recuperare uno scaffale pesante oer mettere gli acquari e costruirci una serra con il pluriball intorno e inserire all'interno un termoventilatore con termostato impostato a 21 gradi in aggiunta ai riscaldatori negli acquari.

Negli acquari ci sono killi (che con 21 gradi non hanno problemi) e betta (qui c'è il riscaldatore).

Secondo voi è fattibile?
Qualuno ci ha mai provato?

Posted with AF APP

Steinoff
Ex-moderatore

Serra per acquari

Messaggio di Steinoff » 15/09/2018, 13:53

Simo88 ha scritto: Secondo voi è fattibile?
Io tengo in garage (interrato) la vaschetta con la ialella azteca. Ho due riscaldatori dentro, e nulla più. Secondo me già con la serra e i riscaldatori in vasca dovresti riuscire a mantenere la temperatura voluta. Il garage è chiuso? Sai mica che temperature ci sono in inverno al suo interno?

Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Simo88
star3

Serra per acquari

Messaggio di Simo88 » 15/09/2018, 15:03

Steinoff ha scritto:
Simo88 ha scritto: Secondo voi è fattibile?
Io tengo in garage (interrato) la vaschetta con la ialella azteca. Ho due riscaldatori dentro, e nulla più. Secondo me già con la serra e i riscaldatori in vasca dovresti riuscire a mantenere la temperatura voluta. Il garage è chiuso? Sai mica che temperature ci sono in inverno al suo interno?
Ciao!
All'interno no.. Però è al piano terra e due lati esposti.. Sopra c'è l'appartamento che dovrei comprare quindi anche lui freddo..
Poi la notte va sotto 0 e non credo che dentro ci sia tanto più caldo!

Posted with AF APP

Steinoff
Ex-moderatore

Serra per acquari

Messaggio di Steinoff » 15/09/2018, 19:03

Allora credo che serva anche il termoventilatore, che comunque ha il termostato che lo gestisce 😉

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Steinoff per il messaggio:
Simo88 (15/09/2018, 22:05)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Bloccato