Silicone.È possibile riparare senza svuotare? Urge
- Andreami
-
Profilo Completo
Ciao a tutti!
Porto aggiornamenti! Ho applicato la colla finalmente, devo dire che è strano trovarsi con le mani in vasca e poi trascinare in dito fuori per siliconate, ma il lavoro lo ha fatto e bene.
La colla per chi non la conosce è di una densità diversa dal silicone, sembra più grasso ma è molto ben malleabile.
L ho applicata sia dentro che fuori andando a chiudere quelle bolle che si sono formate.
Vi dico anche che mi è capitato di premere molto forte sul vetro laterale , e ho avuto molta paura perché ho visto gocce usciere su tutto il verticale, anche dove non c era acqua; pare il danno sia più esteso che quello che avevo visto e quella goccia fosse solo il principio( in entrambi i casi si poteva vedere l acqua uscire solo se toccavo i vetri e premevo)
Domanda importante, qualcuno sa i tempi di cura della colla?
Non trovo nulla da nessuna parte, e la confezione era senza istruzioni
Porto aggiornamenti! Ho applicato la colla finalmente, devo dire che è strano trovarsi con le mani in vasca e poi trascinare in dito fuori per siliconate, ma il lavoro lo ha fatto e bene.
La colla per chi non la conosce è di una densità diversa dal silicone, sembra più grasso ma è molto ben malleabile.
L ho applicata sia dentro che fuori andando a chiudere quelle bolle che si sono formate.
Vi dico anche che mi è capitato di premere molto forte sul vetro laterale , e ho avuto molta paura perché ho visto gocce usciere su tutto il verticale, anche dove non c era acqua; pare il danno sia più esteso che quello che avevo visto e quella goccia fosse solo il principio( in entrambi i casi si poteva vedere l acqua uscire solo se toccavo i vetri e premevo)
Domanda importante, qualcuno sa i tempi di cura della colla?
Non trovo nulla da nessuna parte, e la confezione era senza istruzioni
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Se cerchi su Google il nome completo dovresti trovare la scheda tecnica, altrimenti posta una foto qui, magari qualcuno l'ha già usata e la conosce

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Andreami
-
Profilo Completo
Colla orca acquarium Munster, È nella prima pagina su questa discussione. Da internet davvero nulla, si sa il potere di incollaggio ma nulla più.
Adesso al tatto dopo 14h sembra già curata
Adesso al tatto dopo 14h sembra già curata
Andreami 88

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Eeee che sbattimento fare una foto sicuro che sei di Milano?
Andando per ragionamento se è subacquea dovrebbe asciugare istantaneamente o comunque in tempi brevi, sbaglio?

Andando per ragionamento se è subacquea dovrebbe asciugare istantaneamente o comunque in tempi brevi, sbaglio?

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
-
-
Profilo Completo
Asciuga completamente in pochi giorni ma non ho mai controllato di preciso, sicuro entro la settimana è già ben secca, questo te lo posso assicurare perchè ho già visto.
Per l'acqua lungo tutto il vetro, può essere che si tratti di una semplice infiltrazione capillare partendo dal punto dove perde.
Per l'acqua lungo tutto il vetro, può essere che si tratti di una semplice infiltrazione capillare partendo dal punto dove perde.
- Andreami
-
Profilo Completo
No no
È ffigaaaa che sbatti!ahahaha
Al tatto come dicevo è già ok. Aspetto ancora 24 ore e riprovo! Posterei la foto, ma non si capirebbe la durezza.
Probabile.
Speriamo bene!

Andreami 88

- Andreami
-
Profilo Completo
Gente! Grazie a tutti, l acquario è apposto, non perde più e l ho riempito nuovamente.
Per esperienza personale ricordatevi che quel silicone ORCA è ottimo, ma è sempre meglio pulire le superfici dove deve essere applicato con una spugnetta di quelle leggermente abrasive o lana perlon, soprattutto in acqua!
Grazie a tutti!
Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
Prima e dopo
Aggiunto dopo 48 secondi:
Vetro lato dx, da quello che c è dentro potete capire perché non volevo disallestire....
Per esperienza personale ricordatevi che quel silicone ORCA è ottimo, ma è sempre meglio pulire le superfici dove deve essere applicato con una spugnetta di quelle leggermente abrasive o lana perlon, soprattutto in acqua!
Grazie a tutti!
Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
Prima e dopo
Aggiunto dopo 48 secondi:
Vetro lato dx, da quello che c è dentro potete capire perché non volevo disallestire....

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andreami 88

-
-
Profilo Completo
Prodotto collaudato, non consiglio mai nulla che non abbia già testato. Felice di esserti stato d'aiuto.

- Pinny
-
Profilo Completo

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- Andreami
-
Profilo Completo
Aggiornamento, il silicone ha fatto miracoli e ha tenuto benissimo.
Purtroppo la vasca 2 settimane fa ha ceduto su un altro lato per spanciamento, pur avendo cornice sia sopra che sotto, il silicone aveva perso aderenza su tutto il verticale del lato corto e non perdeva acqua solo grazie alla rigidità del vetro.
Acquario disallestito, ora in lavorazione per essere rimesso in piedi
Purtroppo la vasca 2 settimane fa ha ceduto su un altro lato per spanciamento, pur avendo cornice sia sopra che sotto, il silicone aveva perso aderenza su tutto il verticale del lato corto e non perdeva acqua solo grazie alla rigidità del vetro.
Acquario disallestito, ora in lavorazione per essere rimesso in piedi

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andreami 88