Buongiorno a tutti, tempo fa ho iniziato ad aprire il gruppo luci del Rio180 per sostituire il ballast, ora mi è arrivato il ballast nuovo e ho bisogno di aiuto per sostituirlo correttamente. Intanto metto qualche foto:
Grazie in anticipo
Sostituzione Ballast Rio180
- Matilde_D
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gery
-
Profilo Completo
Ti metto qualche foto anche io, con gli schemi da seguire:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- Matilde_D
-
Profilo Completo
grazie mille, perfetto!
....però sono totalmente ignorante in materia e....come si staccano e attaccano i cavi?

- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
I cavi devi infilarli nei buchini che vedi sul ballata nuovo.
I cavi ti conviene accorgiarlo e rispettali,vanno spinti nei fori e si incastrano,quando li metti tiralo leggermente per verificare che sino bel incastrati.
Dalla parte dove hai solo 3 fori va L alimentazione,devi collegare il blu e il marrone nel foro 2 e 3
Dall altra parte i filo che arrivano dai tubi LED
Nel tuo ballast nuovo 11 e 12 colleghi quello della stessa parte del 1 tubo,al 13 uno dei 2 dello stesso tubo,l altro filo lo unisci a un filo che esce dal secondo tubo,il gemello del filo del secondo tubo lo colleghi al buco 14,e ai buchini 15 e 16 colleghi i 2 filo della parte opposta del secondo tubo
Per staccare i cavi dal reattore juwell devi pigiare con un cacciavite il tastino vicino al cavo e tirare il cavo per
Spero mi sia spiegato bene
I cavi ti conviene accorgiarlo e rispettali,vanno spinti nei fori e si incastrano,quando li metti tiralo leggermente per verificare che sino bel incastrati.
Dalla parte dove hai solo 3 fori va L alimentazione,devi collegare il blu e il marrone nel foro 2 e 3
Dall altra parte i filo che arrivano dai tubi LED
Nel tuo ballast nuovo 11 e 12 colleghi quello della stessa parte del 1 tubo,al 13 uno dei 2 dello stesso tubo,l altro filo lo unisci a un filo che esce dal secondo tubo,il gemello del filo del secondo tubo lo colleghi al buco 14,e ai buchini 15 e 16 colleghi i 2 filo della parte opposta del secondo tubo
Per staccare i cavi dal reattore juwell devi pigiare con un cacciavite il tastino vicino al cavo e tirare il cavo per
Spero mi sia spiegato bene
- Matilde_D
-
Profilo Completo
Eccomi, allora ho scollegato e ricollegato come scritto sopra, ora un neon si accende e l'altro si accende solo all'estremità e il resto del tubo rimane spento. Il neon è nuovo.
- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
Allora secondo me i fili devi accorciare la parte di rame prima di infilarli nei fori,il rame deve entrare tutto e non restare così scoperto,e’perivoloso
Prima di scollegarli accorciarli è rimetterli in sete STACCA L’ALIMENTAZIONE,non toccare filo a spina inserita.
Il tuo collegamento mi sembra errato
Manca un filo di quel neon messo al foro 12
Dal neon che non si accende,2 filo della stessa parte vanno uno al 12 e uno all 11
Gli altri due fili dell’altra parte vanno uno al 13 e L altro va su un filo dell’altro neon
Ora ti disegno uno schema e te lo allego
Aggiunto dopo 3 minuti 47 secondi:
Il collegamento e’questo
Prima di scollegarli accorciarli è rimetterli in sete STACCA L’ALIMENTAZIONE,non toccare filo a spina inserita.
Il tuo collegamento mi sembra errato
Manca un filo di quel neon messo al foro 12
Dal neon che non si accende,2 filo della stessa parte vanno uno al 12 e uno all 11
Gli altri due fili dell’altra parte vanno uno al 13 e L altro va su un filo dell’altro neon
Ora ti disegno uno schema e te lo allego
Aggiunto dopo 3 minuti 47 secondi:
Il collegamento e’questo
- Questi utenti hanno ringraziato Fabryfabry80 per il messaggio:
- Matilde_D (06/03/2018, 22:21)
- Matilde_D
-
Profilo Completo
ok ce l'ho fatta!!!
Grazie mille per le istruzioni!
Ho accorciato le parti in rame..
Grazie grazie grazie!

Grazie mille per le istruzioni!
Ho accorciato le parti in rame..
Grazie grazie grazie!

- Fabryfabry80
-
Profilo Completo