Tagliare sezione circolare PVC
- Gery
-
Profilo Completo
Altra alternativa che esteticamente avrebbe un aspetto migliore, e ti renderebbe un flusso luminoso più uniforme in vasca e sostituire i portalampada e27 che hai attualmente con dei portalampada GU10
corredati della loro lampadina
Togli quelli che hai e metti questi fissandoli con un po di silicone.Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- Silver21100
-
Profilo Completo
Seghetto da traforo... Fai un forellino, infili la lama e la fissi all'archetto poi tagli tutti i fori che ti pare
Posted with AF APP
Posted with AF APP
- Silver21100
-
Profilo Completo
Con una decina di euro compri tuttoSilver21100 ha scritto: ↑Seghetto da traforo... Fai un forellino, infili la lama e la fissi all'archetto poi tagli tutti i fori che ti pare.
Posted with AF APP
- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
Io farei il foro con la fresa a tazza sul trapano....procederei forando metà spessore dall esterno,poi raffredderei la tazza in acqua e forerei il resto dello spessore rimasto dall interno,così eviterei il formarsi di bave e surriscaldamento eccessivo,meglio se ti fai aiutare da qualcuno e mentre fori a velocità molto bassa ti fai raffreddare la tazza con acqua messa in una bottiglia di plastica con un fiorellino sul tappo e spruzzata alla base della tazza
- Luca.s
-
Profilo Completo
- Silver21100
-
Profilo Completo
con questo taglio il plexi da 5mm ( vedi articolo coperchio in plexiglass ) magari le prime volte può sembrare un pò ostico ma ti assicuro che prenderci la mano è veramente un attimo, con le giuste lame si tagliano anche lamierini in rame o alluminio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Io voto per la punta a tazza del trapano. Io ho anche i seghetti da traforo ma è una rottura usarli.
Con la punta a tazza però è difficile star dritti se c'è già un buco fatto. Quindi dovresti fissare il coperchio perché non si muova e poi usare un trapano meglio a colonna. Se non lo hai va benissimo un trapano normale, ma stai attento che è facile sbagliare.
Io col trapano a colonna mi trovo benissimo. Dopo levo le sbavature con punte apposta
Posted with AF APP
Con la punta a tazza però è difficile star dritti se c'è già un buco fatto. Quindi dovresti fissare il coperchio perché non si muova e poi usare un trapano meglio a colonna. Se non lo hai va benissimo un trapano normale, ma stai attento che è facile sbagliare.
Io col trapano a colonna mi trovo benissimo. Dopo levo le sbavature con punte apposta
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- FedericoF
-
Profilo Completo
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Luca.s
-
Profilo Completo
Alla fine, non trovando la lama a tazza, ho optato per fare tanti buchini che poi ho allargato con punte più grandi.
Il tutto, levigato con della carta abrasiva
Posted with AF APP
Il tutto, levigato con della carta abrasiva
Posted with AF APP
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]