Tagliare sezione circolare PVC

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Steinoff, merk

Rispondi
Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7089
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Tagliare sezione circolare PVC

Messaggio di Gery » 01/10/2017, 19:52

Altra alternativa che esteticamente avrebbe un aspetto migliore, e ti renderebbe un flusso luminoso più uniforme in vasca e sostituire i portalampada e27 che hai attualmente con dei portalampada GU10
GU10.JPG
corredati della loro lampadina
faretto-LED.jpg
Togli quelli che hai e metti questi fissandoli con un po di silicone.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
Luca.s (01/10/2017, 22:10)
Le mie vasche:
/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html

/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html

Avatar utente
Silver21100
Ex-moderatore
Messaggi: 4009
Iscritto il: 07/06/15, 17:41

Tagliare sezione circolare PVC

Messaggio di Silver21100 » 01/10/2017, 23:10

Seghetto da traforo... Fai un forellino, infili la lama e la fissi all'archetto poi tagli tutti i fori che ti pare


Posted with AF APP

Avatar utente
Silver21100
Ex-moderatore
Messaggi: 4009
Iscritto il: 07/06/15, 17:41

Tagliare sezione circolare PVC

Messaggio di Silver21100 » 01/10/2017, 23:11

Silver21100 ha scritto: Seghetto da traforo... Fai un forellino, infili la lama e la fissi all'archetto poi tagli tutti i fori che ti pare.
Con una decina di euro compri tutto

Posted with AF APP

Avatar utente
Fabryfabry80
star3
Messaggi: 336
Iscritto il: 06/09/17, 18:30

Tagliare sezione circolare PVC

Messaggio di Fabryfabry80 » 02/10/2017, 9:09

Io farei il foro con la fresa a tazza sul trapano....procederei forando metà spessore dall esterno,poi raffredderei la tazza in acqua e forerei il resto dello spessore rimasto dall interno,così eviterei il formarsi di bave e surriscaldamento eccessivo,meglio se ti fai aiutare da qualcuno e mentre fori a velocità molto bassa ti fai raffreddare la tazza con acqua messa in una bottiglia di plastica con un fiorellino sul tappo e spruzzata alla base della tazza

Avatar utente
Luca.s
Moderatore Globale
Messaggi: 10739
Iscritto il: 30/03/15, 0:47
Contatta:

Tagliare sezione circolare PVC

Messaggio di Luca.s » 02/10/2017, 9:49

L spessore è 3 mm mi pare. Nulla di grosso fortunatamente


Posted with AF APP
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Avatar utente
Silver21100
Ex-moderatore
Messaggi: 4009
Iscritto il: 07/06/15, 17:41

Tagliare sezione circolare PVC

Messaggio di Silver21100 » 02/10/2017, 10:42

con questo taglio il plexi da 5mm ( vedi articolo coperchio in plexiglass ) magari le prime volte può sembrare un pò ostico ma ti assicuro che prenderci la mano è veramente un attimo, con le giuste lame si tagliano anche lamierini in rame o alluminio
Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
FedericoF
Ex-moderatore
Messaggi: 10820
Iscritto il: 29/03/16, 21:14
Contatta:

Tagliare sezione circolare PVC

Messaggio di FedericoF » 03/10/2017, 7:31

Io voto per la punta a tazza del trapano. Io ho anche i seghetti da traforo ma è una rottura usarli.
Con la punta a tazza però è difficile star dritti se c'è già un buco fatto. Quindi dovresti fissare il coperchio perché non si muova e poi usare un trapano meglio a colonna. Se non lo hai va benissimo un trapano normale, ma stai attento che è facile sbagliare.
Io col trapano a colonna mi trovo benissimo. Dopo levo le sbavature con punte apposta


Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Avatar utente
FedericoF
Ex-moderatore
Messaggi: 10820
Iscritto il: 29/03/16, 21:14
Contatta:

Tagliare sezione circolare PVC

Messaggio di FedericoF » 03/10/2017, 7:54




Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Avatar utente
Luca.s
Moderatore Globale
Messaggi: 10739
Iscritto il: 30/03/15, 0:47
Contatta:

Tagliare sezione circolare PVC

Messaggio di Luca.s » 03/10/2017, 10:05

Alla fine, non trovando la lama a tazza, ho optato per fare tanti buchini che poi ho allargato con punte più grandi.

Il tutto, levigato con della carta abrasiva


Posted with AF APP
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], zazi81 e 5 ospiti