ventose del filtro che non reggono

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
AliceRestani
star3

Messaggio di AliceRestani » 09/01/2018, 18:18

Oggi ho ricevuto un Juwel Primo 60. L'ho piazzato sul supporto, ho montato il LED della plafoniera....e ho provato a fissare il filtro nella parete posteriore.
Si, provato, perché le ventose date col filtro non reggono, si staccano dopo pochi secondi .
Non ho ancora inserito ghiaietto nè acqua in vasca, perciò ho ampio spazio di manovra.
Pensavo di provare una modifica, ma non so se sia fattibile :-?
Con un goccio di colla a caldo, fissare dei piccoli magneti all'interno del filtro (in corrispondenza dei buchi delle ventose) per poi tenere i poli opposti all'esterno della vasca.

Non so se sono riuscita a spiegarmi per bene :-?

Voi cosa suggerite? Non ho altre ventose compatibili in casa :((

Posted with AF APP
- Juwel Primo 60 litri, da riallestire completamente

Z3menda

Gery
star3

Messaggio di Gery » 09/01/2018, 18:28

AliceRestani ha scritto: Voi cosa suggerite? Non ho altre ventose compatibili in casa
L'unica soluzione valida è cambiare le ventose, ma se vuoi una soluzione per temporeggiare. un paio di clip fissacarta in acciao o meglio rivestite in plastica nella parte alta tra vetro e plastica del filtro, e un sasso in basso davanti al filtro, ti possono permettere le ventose con calma.

Altrimenti c'è la soluzione un po' più drastica, usando un po' di silicone tra filtro e vetro. :-??
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 09/01/2018, 18:31

Secondo me appena lo riempi d'acqua l'acquario le ventose reggeranno senza problemi e non avrai motivo di preoccuparti, si sarà staccato solo perchè sia il vetro che le ventose erano asciutte.

Se poi non regge ugualmente o ti fai sostituire le ventose o provi con le soluzione suggerite da gery.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

AliceRestani
star3

Messaggio di AliceRestani » 09/01/2018, 18:32

Gery ha scritto:
AliceRestani ha scritto: Voi cosa suggerite? Non ho altre ventose compatibili in casa
L'unica soluzione valida è cambiare le ventose, ma se vuoi una soluzione per temporeggiare. un paio di clip fissacarta in acciao o meglio rivestite in plastica nella parte alta tra vetro e plastica del filtro, e un sasso in basso davanti al filtro, ti possono permettere le ventose con calma.

Altrimenti c'è la soluzione un po' più drastica, usando un po' di silicone tra filtro e vetro. :-??
Ahia...il silicone fra filtro e vetro mi sembra una brutta roba, poi, in caso di smantellamento o altri lavori alla vasca :-?

Le ventose per il filtro ( un BioFlow One) sono facilmente reperibili?

Posted with AF APP

Z3menda

Gery
star3

Messaggio di Gery » 09/01/2018, 18:35

AliceRestani ha scritto: Le ventose per il filtro ( un BioFlow One) sono facilmente reperibili?
puoi usare delle ventose doppie universali.
ventosa_doppia.JPG
AliceRestani ha scritto: Ahia...il silicone fra filtro e vetro mi sembra una brutta roba, poi, in caso di smantellamento o altri lavori alla vasca
Come ti ho detto è una soluzione in estremis, ma mettendone poco si riesce a staccare se occorre. :-??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

AliceRestani
star3

Messaggio di AliceRestani » 09/01/2018, 18:56

Comprate le ventose doppie su amazon :-bd arrivano l'11, così ho un paio di giorni di tempo per procurarmi ciò che manca ;)

Grazie!

Posted with AF APP

Z3menda

Gery
star3

Messaggio di Gery » 09/01/2018, 18:57

AliceRestani ha scritto: Comprate le ventose doppie su amazon :-bd arrivano l'11, così ho un paio di giorni di tempo per procurarmi ciò che manca ;)

Grazie!
:-bd
Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
AliceRestani (09/01/2018, 18:57)
Le mie vasche:

Cris77
star3

Messaggio di Cris77 » 06/10/2019, 19:44

Buonasera ho un problema simile nel senso che ho le ventose del taifun jbl indurite e non rimangono più attaccate secondo voi con la doppia ventosa posso risolvere? Grazie in anticipo

Posted with AF APP

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 07/10/2019, 19:23

Cris77 ha scritto:
06/10/2019, 19:44
Buonasera ho un problema simile nel senso che ho le ventose del taifun jbl indurite e non rimangono più attaccate secondo voi con la doppia ventosa posso risolvere? Grazie in anticipo
Ciao Cris, intanto ti consiglio per la prossima volta di aprire un topic tutto tuo.
Dato che le ventose sono da sostituire, prova prima a vedere se levtrovi uguali a quelle vecchie. Altrimenti la doppia ventosa può essere un'alternativa a patto che tutte le superfici siano ben lisce 😊
Intanto qui chiudo che è un topic vecchio 😉

Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Bloccato