Vetro danneggiato

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Avatar utente
Joo
star3
Messaggi: 5185
Iscritto il: 07/02/16, 20:21

Vetro danneggiato

Messaggio di Joo » 10/04/2018, 23:38

mario.achenza ha scritto: effettivamente non riesco a capire come cavolo sia possibile un colpo interno in quel punto dato che a fianco c'è il box del filtro boh
Si vede persino la curva che fa il silicone seguendo la scheggiatura...... se fosse successo dopo l'assemblaggio il silicone si vedrebbe lineare.
Da parte mia, confermo ciò che ho detto nel post precedente.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Avatar utente
Silver21100
Ex-moderatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: 07/06/15, 17:41

Vetro danneggiato

Messaggio di Silver21100 » 11/04/2018, 7:45

....a questo punto ,per quanto incredibile , sembra veramente un assemblaggio fatto con un vetro scheggiato già in partenza, non penso ad un difetto di fabbrica ma piuttosto ad un intervento con una lastra riciclata. ...se così fosse significherebbe che la vasca ha "lavorato" in queste condizioni per parecchio tempo ed in questo caso @Joo avrebbe ragione a lasciarla così com'è.
Tuttavia io la penso come @DavideVR , non tanto per il pericolo di rottura ma perché il sapere che c'è un difetto mi farebbe vivere male....sembra assurdo ma ogni volta che vedo la mia vasca ,la prima cosa che noto è un minuscolo graffietto di cui solo io mi accorgo, è che io sono un pignolo e non posso farci nulla ,ma non tutti siamo uguali , ergo....
Sarebbe interessante se tu riuscissi a parlare con chi ha usato quella vasca prima di te.

Aggiunto dopo 5 minuti 57 secondi:
Riguardando bene le foto direi che @Joo ha ragione, le tracce di sedimento lungo tutta la siliconatura ,compresa la parte incriminata, fanno pensare che la vasca abbia "lavorato" in quelle condizioni per molto tempo, non ci metto la mano sul fuoco ma direi che a questo punto il problema è più che altro di estetica

Posted with AF APP

Avatar utente
Joo
star3
Messaggi: 5185
Iscritto il: 07/02/16, 20:21

Vetro danneggiato

Messaggio di Joo » 11/04/2018, 11:29

Silver21100 ha scritto: Riguardando bene le foto direi che @Joo ha ragione, le tracce di sedimento lungo tutta la siliconatura ,compresa la parte incriminata, fanno pensare che la vasca abbia "lavorato" in quelle condizioni per molto tempo, non ci metto la mano sul fuoco ma direi che a questo punto il problema è più che altro di estetica
:-bd 100%
Si tratta comunque di una scheggiatura insignificante che non pregiudica minimamente la sicurezza della vasca..... probabilmente un piccolo urto in fase di montaggio.

Non a caso, chi ha assemblato la vasca ha messo il filtro proprio lì .

Nel caso si voglia optare per un filtro esterno basterebbe una pianta per nasconderla.
Solo per ragioni estetiche, è possibile ribaltare la vasca e riempire l'incavo di vetro resina (trasparente catalizzata), solidifica in pochi minuti, rendendo il vuoto concoide meno visibile.

Ovviamente il fatto di avere una scheggiatura in vasca fa riflettere e per i più sensibili potrebbe causare ansia.
In tutta onestà, se fosse mia la lascerei così. :-h
Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
mario.achenza (17/04/2018, 0:51)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Avatar utente
mario.achenza
star3
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/04/18, 4:28

Vetro danneggiato

Messaggio di mario.achenza » 17/05/2018, 23:33

Ciao a tutti, vi aggiorno: alla fine ho fatto vedere il danno ad un vetraio che mi ha detto di non preoccuparmi e praticamente mi ha detto le stesse cose di joo, ora l'acquario è avviato da circa un mese e sta terminando la maturazione, per ora tutto bene!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Joo
star3
Messaggi: 5185
Iscritto il: 07/02/16, 20:21

Vetro danneggiato

Messaggio di Joo » 17/05/2018, 23:53

mario.achenza ha scritto: alla fine ho fatto vedere il danno ad un vetraio che mi ha detto di non preoccuparmi e praticamente mi ha detto le stesse cose di joo, ora l'acquario è avviato da circa un mese e sta terminando la maturazione, per ora tutto bene!
Ok Mario.
Buona maturazione. :-h
Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
mario.achenza (17/05/2018, 23:56)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Avatar utente
Silver21100
Ex-moderatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: 07/06/15, 17:41

Vetro danneggiato

Messaggio di Silver21100 » 18/05/2018, 8:46

:-bd

888
star3
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/01/21, 18:54

Vetro danneggiato

Messaggio di 888 » 02/01/2021, 19:01

Buonasera a tutti, mi sono accorto proprio adesso guardando il vetro del mio acquario di avere una piccolissima scheggiatura del vetro anteriore, sicuramente dovuta al urto con una roccia durante l'allestimento fatto il 24 dicembre 2020, che solo adesso ho visto.......

Avatar utente
fla973
Ex-moderatore
Messaggi: 8965
Iscritto il: 16/02/18, 17:48

Vetro danneggiato

Messaggio di fla973 » 02/01/2021, 19:22

888 ha scritto:
02/01/2021, 19:01
Buonasera a tutti, mi sono accorto proprio adesso guardando il vetro del mio acquario di avere una piccolissima scheggiatura del vetro anteriore, sicuramente dovuta al urto con una roccia durante l'allestimento fatto il 24 dicembre 2020, che solo adesso ho visto.......
Ciao 888 questo è un topic vecchio, aprine uno nuovo cosí riusciamo ad aiutarti meglio, e metti qualche foto della scheggiatura :)
Enjoy the silence

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti