come dal titolo, ho allestito una nuova vasca, per la precisione un Askoll Pure LED L, quindi siamo sui 60 litri netti o poco meno.
Al termine della maturazione volevo popolarlo inizialmente con un primo gruppo di nanofish, in particolar modo i Danio (Che ho già 3 in un 30 litri da spostare qui) quindi il mio scopo è comparne altri 5/6 in tal modo da fare un branchetto di 8/9 (magari anche 10

Vorrei lasciare minimo 1 settimana con solo 1 specie, per non andare a sovraccaricare il filtro subito e lasciare che il tutto si stabilizzi!

In un secondo momento vorrei poi iniziare ad inserire gli Ember Tetra sempre con un branco di 8/9 specie.
E fin qui penso che comunque come litraggio e come fauna ci siamo giusto?
La mia domanda è... consigliate poi piu' avanti di inserire dei cory (quelli "nani") precisamente habrosus,hastatus o pygmaeus (ovviamente solo 1 specie) sempre un branco da 4? :-\
Come fondo ho il proflore della jbl con sopra la sabbia naturale.
Altra domandina, in casa d'inverno ho sempre sui 20/21 gradi, in vasca a luci accesa 23 gradi senza riscaldatore, dite che sia fondamentale per le specie che vorrei allevare oppure posso farne a meno?
Grazie