avrei una nuova vasca in progetto!

E' tutto un work in progress, nessuna urgenza, vasca non ancora presente, ma vorrei fare una vasca per i Paracheirodon innesi o per dei Paracheirodon axelrodi cercando altre specie che possano tutte convivere.
L'obiettivo è la riproduzione delle specie inserite senza dover mai separare gli avannotti dagli adulti, quindi diciamo in modo "naturale".
Cerco consigli sulle specie da abbinare agli P. axelrodi o agli P. innesi...
da 450 litri,
vasca aperta
filtro sotto sabbia inverso (di cui sto parlando in questo topic Filtro sotto sabbia - inverso! che ho rubato al carissimo Enkuz),
piantumazione intensa,
probabile inserimento di diversi pezzi di legno di olivo o quercia (ho trovato una ceppaia sradicata da poco, vedeste che forme!!! :x Forse domani riesco a postarvi qualche foto dei pezzi e riesco a dirvi se effettivamente è olivo o no),
fondo ipotetico di sabbia abbastanza fine ma non escludo che in alcuni punti ci sarà un fondo di ghiaia,
superficie dell'acqua divisa in due, circa 1/3 con piante emerse e 2/3 liberi (orchidee del genere Phalaenopsis e altro nella parte con piante emerse),
niente CO2!!!!
possibilmente acqua limpida, i pesciotti avranno i loro spazi al buio sotto le orchidee e tanti rifugi e spero si accontenteranno! Di acque ambrate ne ho a basta con l'altra vasca e fondo in terriccio

Ora vi chiedo aiuto nella scelta della specie di Paracheirodon e vi chiedo consiglio sulle altre specie inseribili tenendo sempre conto che l'obiettivo è la riproduzione in nodo "naturale", la vasca vorrei che durasse decenni e non mi dispiacerebbe pagarmene i costi vendendo i pesciotti in eccesso.
Apro anche un topic in piante qui così mi consigliano le specie da inserire recuperandole per quanto possibile da quelle che posso autoprodurmi con le potature