Aiutatemiiiiii pesce rosso morente
- erkoleprimo
-
Profilo Completo
cioè...aspetta....loro sono disinteressati...non gliene frega niente...ma non vogliono dartelo?
mmmmmmm curioso
mmmmmmm curioso
- lauretta
-
Profilo Completo
- Beche
-
Profilo Completo
Ciao @lauretta stamattina muoveva leggermente la coda come per opporre resistenza alla corrente dell' areatore mentre ieri era proprio lasciato a se stesso
Un oretta fa abbiamo fatto cambio d acqua ma le condizioni sono sempre le stesse di ieri fermo su un fianco, fa proprio la forma di una "u" e il respiro veloce
Prima stava sopra l areatore ma non oppone resistenza, per adesso si sta monitorando
Mi consiglieresti di fare un altro cambio d acqua prima di andare a dormire o lascio così?
Un oretta fa abbiamo fatto cambio d acqua ma le condizioni sono sempre le stesse di ieri fermo su un fianco, fa proprio la forma di una "u" e il respiro veloce
Prima stava sopra l areatore ma non oppone resistenza, per adesso si sta monitorando
Mi consiglieresti di fare un altro cambio d acqua prima di andare a dormire o lascio così?
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Fate un altro cambio, anche se la situazione mi sembra già oltre il punto di non ritorno, sono sincera

Probabilmente il pH è alto, c'è un accumulo di ammonio che a valori alti di pH si trasforma in ammoniaca, altamente tossica.
Sospetto che il pesce abbia vissuto per molto tempo con alti valori di ammoniaca, e che quindi adesso i suoi organi stiano cedendo.
Non credo che questo povero pescetto ce la farà

Mi dispiace molto, spero almeno che chi lo sta tenendo in queste condizioni non ne prenda poi un altro...
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Beche
-
Profilo Completo
@lauretta il pH lo abbiamo misurato ieri è tra 7.7 ed 8
Spero anche io che non ne prendano altri
La cosa che mi dispiace è che alla mia ragazza piace l acquariofilia solo che non ne ha mai saputo nulla, nell' ultimo anno ha cercato di informarsi e ascoltare, ma la situazione che c e dintorno le spezza sicuramente questa passione..
Non le permettono di comprare test per i valori o varietà di cibo, tantomeno spendere soldi per piante e lei ha le mani legate, proprio non vogliono che vengano spesi soldi nell' acquario
Ho provato a regalargliele mi sono state ridate indietro........
Allora prima di dormire faccio un altro cambio, sempre del 20%?
Spero anche io che non ne prendano altri
La cosa che mi dispiace è che alla mia ragazza piace l acquariofilia solo che non ne ha mai saputo nulla, nell' ultimo anno ha cercato di informarsi e ascoltare, ma la situazione che c e dintorno le spezza sicuramente questa passione..
Non le permettono di comprare test per i valori o varietà di cibo, tantomeno spendere soldi per piante e lei ha le mani legate, proprio non vogliono che vengano spesi soldi nell' acquario
Ho provato a regalargliele mi sono state ridate indietro........
Allora prima di dormire faccio un altro cambio, sempre del 20%?
Posted with AF APP
- DavidePetteno
-
Profilo Completo
Ciao @Beche
purtroppo lauretta ha ragione.. l'accumulo di ammonio in relazione ad un pH alto fa disatri e probabilmente è quello che è accaduto nella tua vasca e la cosa mi dispiace perché è difficile che ci sia un epilogo felice.
Sinceramente faccio fatica a comprendere queste imposizioni da parte dei genitori però non sono affari che mi riguardano.. io mi sono creato la mia libertà in famiglia
Cmq tornando alla salute e al benessere del pesce.. è determinante evitare situazioni così non solo da ieri ma anche nel futuro. Speriamo che non si verifichi più una situazione così e poi io sarò anche polemico e cattivo su certi discorsi ma essere ignoranti nel senso che non si è informati nell' argomento e si sbaglia ci può stare.. si impara sempre! Ma continuare a regalare sofferenze no, è inaccettabile
Continua a insistere soprattutto sulle piante
tanti le regalano e di conseguenza non sarebbero un costo..
La tua crociata va portata avanti caro mio.. sinceramente io lo ruberei letteralmente, sempre in buona fede ovviamente
Tienici aggiornati e ascolta i consigli che ti hanno dato, semplici ma possono fare la differenza
sarà difficile ma non impossibile
Aggiunto dopo 51 secondi:

Sinceramente faccio fatica a comprendere queste imposizioni da parte dei genitori però non sono affari che mi riguardano.. io mi sono creato la mia libertà in famiglia
Cmq tornando alla salute e al benessere del pesce.. è determinante evitare situazioni così non solo da ieri ma anche nel futuro. Speriamo che non si verifichi più una situazione così e poi io sarò anche polemico e cattivo su certi discorsi ma essere ignoranti nel senso che non si è informati nell' argomento e si sbaglia ci può stare.. si impara sempre! Ma continuare a regalare sofferenze no, è inaccettabile
Continua a insistere soprattutto sulle piante

La tua crociata va portata avanti caro mio.. sinceramente io lo ruberei letteralmente, sempre in buona fede ovviamente
Tienici aggiornati e ascolta i consigli che ti hanno dato, semplici ma possono fare la differenza

Aggiunto dopo 51 secondi:
quando hai fatto l'ultimo cambio?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato DavidePetteno per il messaggio:
- Beche (15/05/2020, 20:28)
Memento Audere Semper. - Gabriele D'Annunzio -
- Beche
-
Profilo Completo
Ciao @DavidePetteno ci abbiamo pensato a farlo sparire o addirittura inscenare la sua morte ma la faccenda è complicata perché se un genitore si accorge di essere preso in giro può fartela pagare cara, soprattutto conoscendo bene i punti deboli dei figli..
Sul que fattore ce la stiamo mettendo tutta ma va fatto con calma appunto per non avere ripercussioni, la mia paura è che "a dispetto" ne comprino un altro
Il cambio d acqua lo abbiamo fatto circa alle 16:30 con metà bottiglie e metà demineralizzata
Il pesce per adesso è sempre fermo sul fianco però se picchietti sul vetro reagisce e prova a nuotare
Sul que fattore ce la stiamo mettendo tutta ma va fatto con calma appunto per non avere ripercussioni, la mia paura è che "a dispetto" ne comprino un altro
Il cambio d acqua lo abbiamo fatto circa alle 16:30 con metà bottiglie e metà demineralizzata
Il pesce per adesso è sempre fermo sul fianco però se picchietti sul vetro reagisce e prova a nuotare
Posted with AF APP
- DavidePetteno
-
Profilo Completo
Domani un altro cambio.. basta per oggi che è già al limite
Aggiunto dopo 3 minuti 2 secondi:
Aggiunto dopo 3 minuti 2 secondi:
pensa che non sei a norma nemmeno nei termini di legge.. minimo 30 Lt.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato DavidePetteno per il messaggio:
- Beche (15/05/2020, 20:28)
- Beche
-
Profilo Completo
Purtroppo lo so
Allora glielo faccio domani il cambio
Grazie mille davvero per i consigli @DavidePetteno domani ti aggiorno sulla situazione
Allora glielo faccio domani il cambio
Grazie mille davvero per i consigli @DavidePetteno domani ti aggiorno sulla situazione
Posted with AF APP
- DavidePetteno
-
Profilo Completo
Vista la situazione delicata del pesce farei più cambi del 5% a qualche ora di distanza uno dall' altro ne fai 3/4 e siamo a cavallo 

Posted with AF APP