Aiutatemiiiiii pesce rosso morente
- Beche
-
Profilo Completo
@Simi cercando di non andare fuori argomento, ti vorrei fare due domande
La prima è che la mia ragazza ha un depuratore di acqua attaccato al rubinetto per rendere l acqua "potabile" quell acqua può essere inserita in acquario?
E poi volevo sapere se l acqua di rubinetto è migliore di quella in bottiglia
Come valori ho notato che nella mia zona di livorno, ci sono GH e KH abbastanza alti
La prima è che la mia ragazza ha un depuratore di acqua attaccato al rubinetto per rendere l acqua "potabile" quell acqua può essere inserita in acquario?
E poi volevo sapere se l acqua di rubinetto è migliore di quella in bottiglia
Come valori ho notato che nella mia zona di livorno, ci sono GH e KH abbastanza alti
Posted with AF APP
- Simi
-
Profilo Completo
Eh...

Nel dubbio per ora continua come hai sempre fatto
Va a sapere cosa ce dentro, non mi sono mai fidato delle acque in bottiglia per il nostro uso, certo scrivono ANALIZZATO NEL LABORATORIO DI *** il giorno * all ora * ma come dice mio nonno "Le Cjarte si lase scrivi" (la carta si lascia scrivere). Un conto é BERLA, e un conto é VIVERCI DENTRO

Anche quella ve ha il suo mistero, ma mi é piu conveniente

Chissene, la tagli con quella demineralizzata/osmosi come hai sempre fatto, cosi anche risparmi soldi sull uso del acqua in bottiglia

Comunque vedi tu come ti fa piu comodo, alla fine si parla di comodità (tranne per la roba del depuratore, quello se lo vuoi usare devi chiarire in chimica

Comme sta pesietto? :x
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Se è potabile, significa che un pesce può viverci

Il fatto è che tutte le resine che tolgono qualcosa all'acqua (magari sostanze inquinanti, o solo calcare) rilasciano qualcos'altro.
Spesso quindi ci si ritrova l'acqua piena di sodio o fosfati.
Siccome il pesce non sta affatto bene, io per il momento suggerirei di continuare a usare metà osmosi e metà bottiglia finché non c'è almeno qualche cambiamento, in bene o in male

@Beche per favore riesci a mettere un video del pesce? Così ci rendiamo meglio conto della situazione.
Il video va linkato qui dopo averlo pubblicato su una piattaforma tipo YouTube

A te, da quando hai aperto il topic, il pesce sembra migliorato o peggiorato?
Aggiunto dopo 31 secondi:
Ah, dimenticavo: se non mangia non insistere per dargli il cibo

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Fiamma
-
Profilo Completo
Se ricordo bene da parecchi post della sezione Il primo acquario, l'acqua dei depuratori non andrebbe bene, non ricordo se per il sale, @gem1978 ce lo dovrebbe saper dire
- Vultus5
-
Profilo Completo
Ciao, l'acqua addolcita con un classico addolcitore a scambio ionico ha molto sodio che dovrebbe invece essere elemento traccia.
"Più gente conosco e più apprezzo i miei pesci."
- lauretta
-
Profilo Completo
Come dicevo, ogni resina utilizzata rilascia qualcosa in acqua.
Cosa viene rilasciato dipende dal tipo di resine utilizzate.
Le più comuni rilasciano sodio o fosfati, ma per avere la certezza dovremmo sapere esattamente quali resine vengono utilizzate.
E comunque un approfondimento del genere sarebbe meglio farlo in sezione Chimica
Cosa viene rilasciato dipende dal tipo di resine utilizzate.
Le più comuni rilasciano sodio o fosfati, ma per avere la certezza dovremmo sapere esattamente quali resine vengono utilizzate.
E comunque un approfondimento del genere sarebbe meglio farlo in sezione Chimica

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Beche
-
Profilo Completo
Buongiorno @Simi @lauretta @Reby per adesso nessun aggiornamento non vedo il pesce da sabato, causa lavoro, se ne è occupata la mia ragazza
La situazione è sempre critica però ieri ha detto che muoveva la coda dietro per spostarsi leggermente, però sempre sul fianco rasente al fondo con la forma a u
Le ho chiesto se riesce a farmi qualche foto e di provare col cibo che ancora non aveva provato, non sapeva se farlo nel modo giusto e quindi proviamo domani assieme a darglielo
Abbiamo fatto bene quindi a non utilizzare l acqua del depuratore
Domani pubblico sicuramente qualche foto, per il video devo creare un canale YouTube mi studio un attimo come si fa e guardo se per domani in serata riesco a pubblicarlo
La situazione è sempre critica però ieri ha detto che muoveva la coda dietro per spostarsi leggermente, però sempre sul fianco rasente al fondo con la forma a u
Le ho chiesto se riesce a farmi qualche foto e di provare col cibo che ancora non aveva provato, non sapeva se farlo nel modo giusto e quindi proviamo domani assieme a darglielo
Abbiamo fatto bene quindi a non utilizzare l acqua del depuratore

Domani pubblico sicuramente qualche foto, per il video devo creare un canale YouTube mi studio un attimo come si fa e guardo se per domani in serata riesco a pubblicarlo
Posted with AF APP
- Reby
-
Profilo Completo
Ok @Beche speriamo bene il pescetto.
Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -
Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-

Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-
- Beche
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, non ho più scritto perché ho avuto dei problemi in questi giorni
Mi dispiace tanto.. non ci siamo riusciti..
Lunedì sono andato a fare il cambio e provare a nutrirlo ma ci aveva già lasciato, mi aveva avvertito la mia ragazza appena si era svegliata ma ne ho voluta avere la conferma
Dopo abbiamo avuto modo di controllarlo e aveva due organi sul dorso completamente rossi
Siamo molto dispiaciuti.... Non penso potesse finire diversamente..
Grazie a tutti comunque per il supporto
Mi dispiace tanto.. non ci siamo riusciti..
Lunedì sono andato a fare il cambio e provare a nutrirlo ma ci aveva già lasciato, mi aveva avvertito la mia ragazza appena si era svegliata ma ne ho voluta avere la conferma
Dopo abbiamo avuto modo di controllarlo e aveva due organi sul dorso completamente rossi
Siamo molto dispiaciuti.... Non penso potesse finire diversamente..
Grazie a tutti comunque per il supporto
Posted with AF APP
- Reby
-
Profilo Completo
Mi dispiace molto ragazzi. 
Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -