BlackMoorHouse
- erkoleprimo
-
Profilo Completo
BlackMoorHouse
Test dopo una settimana:
pH 6.8
Cl2 0
KH 6d
GH 8d
NO2- 0.1
NO3- 25
Ogni giorno metto un pizzichino di scaglie tetra
La Vallisneria gigantea sta crescendo
Il Microsorum sembra diminuire le macchie nere...ma credo sia una mia convinzione
pH 6.8
Cl2 0
KH 6d
GH 8d
NO2- 0.1
NO3- 25
Ogni giorno metto un pizzichino di scaglie tetra
La Vallisneria gigantea sta crescendo
Il Microsorum sembra diminuire le macchie nere...ma credo sia una mia convinzione
- lauretta
-
Profilo Completo
BlackMoorHouse
Fa le macchie nere quando il pH è troppo alto, verso l'8 mi pare.
Hai un pH stranamente basso rispetto alle durezze

In ogni caso, fosse anche un po' più alto va bene lo stesso

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- erkoleprimo
-
Profilo Completo
BlackMoorHouse
rifaccio il test con reagenti questa settimana e aggiorno i valori.
Aggiunto dopo 49 secondi:
lauretta ha scritto: ↑11/05/2020, 15:48Fa le macchie nere quando il pH è troppo alto, verso l'8 mi pare.
tu che abiti nelle mie zone....un buon rivenditore di carassi? sono intenzionato a cercare un demekin con piu colori.
Hai un pH stranamente basso rispetto alle durezzesei sicuro della misurazione?
In ogni caso, fosse anche un po' più alto va bene lo stesso![]()
- lauretta
-
Profilo Completo
BlackMoorHouse
Non lo so, non ho mai preso carassi di selezioneerkoleprimo ha scritto: ↑11/05/2020, 17:11tu che abiti nelle mie zone....un buon rivenditore di carassi? sono intenzionato a cercare un demekin con piu colori.

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Sinnemmx
-
Profilo Completo
BlackMoorHouse
confermo, lo avevo messo in partenza anche io ed avevo pH 8
le foglie grandi sono diventate nere e si iniziavamo a staccare, prà mi aveva fatto una sacco di spore nuove che però non sono partite
- Giullyna
-
Profilo Completo
BlackMoorHouse
Ciao @erkoleprimo
Io abito in provincia di Monza e sto giusto aspettando il mio piccolo demenkin che ho prenotato da una farm in provincia di Bergamo (io ci ho messo mezz'oretta a raggiungerla quando sono andata a visitarla prima del coronavirus). Si chiama "la mangrovia". La trovi su Facebook, Instagram, sito web e YouTube
Prova a dare un occhio magari trovi qualcosa.
Ps il demenkin che aspetto arriva da una farm in Thailandia ma fra poco li impoteranno
Aggiunto dopo 58 secondi:
Cioè La Mangrovia fa da tramite per l'import diciamo
Aggiunto dopo 16 minuti 47 secondi:
@erkoleprimo anche "old house goldfish italy" Se cerchi su Facebook ha dei demenkin altamente selezionati disponibili
Io abito in provincia di Monza e sto giusto aspettando il mio piccolo demenkin che ho prenotato da una farm in provincia di Bergamo (io ci ho messo mezz'oretta a raggiungerla quando sono andata a visitarla prima del coronavirus). Si chiama "la mangrovia". La trovi su Facebook, Instagram, sito web e YouTube

Prova a dare un occhio magari trovi qualcosa.
Ps il demenkin che aspetto arriva da una farm in Thailandia ma fra poco li impoteranno
Aggiunto dopo 58 secondi:
Cioè La Mangrovia fa da tramite per l'import diciamo

Aggiunto dopo 16 minuti 47 secondi:
@erkoleprimo anche "old house goldfish italy" Se cerchi su Facebook ha dei demenkin altamente selezionati disponibili
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Giullyna per il messaggio:
- erkoleprimo (12/05/2020, 14:54)
- erkoleprimo
-
Profilo Completo
BlackMoorHouse
la OldHouse l'ho contattata...ma sono ad arezzo. ora aspetto risposta da loro sulla visione dei demekin e se fanno spedizioni
giusto per sapere....quanto hai speso? (pesce+spedizione) , grandezza demekin? colorazione?
- Giullyna
-
Profilo Completo
BlackMoorHouse
Io l'ho preso piccolino e quindi non costa molto. 15 euro ritiro in negozio se no te lo spediscono e costa il doppio. Quello che ho scelto ha una colorazione particolare, è bianco puntinato di nero. Con gli occhi neri tipo panda. Ma ne hanno anche di altri colori tipo calico. Old house spedisce e mi pare li abbia più grandi (quindi penso più costosi).erkoleprimo ha scritto: ↑12/05/2020, 14:51la OldHouse l'ho contattata...ma sono ad arezzo. ora aspetto risposta da loro sulla visione dei demekin e se fanno spedizioni
giusto per sapere....quanto hai speso? (pesce+spedizione) , grandezza demekin? colorazione?
Io li prendo piccoli perché voglio vederli crescere

Posted with AF APP
- erkoleprimo
-
Profilo Completo
BlackMoorHouse
beh si ...l'idea mia è di prenderli di qualche mese. non enormi. anche perchè gli altri due black moor sono di 4cm.Giullyna ha scritto: ↑12/05/2020, 14:57Io l'ho preso piccolino e quindi non costa molto. 15 euro ritiro in negozio se no te lo spediscono e costa il doppio. Quello che ho scelto ha una colorazione particolare, è bianco puntinato di nero. Con gli occhi neri tipo panda. Ma ne hanno anche di altri colori tipo calico. Old house spedisce e mi pare li abbia più grandi (quindi penso più costosi).erkoleprimo ha scritto: ↑12/05/2020, 14:51la OldHouse l'ho contattata...ma sono ad arezzo. ora aspetto risposta da loro sulla visione dei demekin e se fanno spedizioni
Io li prendo piccoli perché voglio vederli crescere![]()
gli farai quarantena prima di inserirli?
- Giullyna
-
Profilo Completo
BlackMoorHouse
So che la mangrovia li quarantena tutti di prassi dopo l'import. Però magari per scrupolo un pochino di quarantena gliela faccio fare prima di metterlo insieme agli altri. (Anche i miei 2 che ho già sono di 5 cm circa e quindi anch'io non voglio metterci insieme dei vitelli enormierkoleprimo ha scritto: ↑12/05/2020, 15:04beh si ...l'idea mia è di prenderli di qualche mese. non enormi. anche perchè gli altri due black moor sono di 4cm.Giullyna ha scritto: ↑12/05/2020, 14:57Io l'ho preso piccolino e quindi non costa molto. 15 euro ritiro in negozio se no te lo spediscono e costa il doppio. Quello che ho scelto ha una colorazione particolare, è bianco puntinato di nero. Con gli occhi neri tipo panda. Ma ne hanno anche di altri colori tipo calico. Old house spedisce e mi pare li abbia più grandi (quindi penso più costosi).erkoleprimo ha scritto: ↑12/05/2020, 14:51la OldHouse l'ho contattata...ma sono ad arezzo. ora aspetto risposta da loro sulla visione dei demekin e se fanno spedizioni
Io li prendo piccoli perché voglio vederli crescere![]()
gli farai quarantena prima di inserirli?

Posted with AF APP